Il Pescara a picco, Oddo si dimette: idea De Canio

I biancazzurri resistono solo 65 secondi al Torino e subiscono un'altra goleada (5-3). Reazione inconsistente dopo una settimana di polemiche. Il ds Leone: "Stiamo riflettendo". Oddo lascia

TORINO Un’altra Caporetto. Un’altra prestazione indecorosa, da arrossire per la vergogna. L’immagine degli ottanta tifosi biancazzurri che riarrotolano gli striscioni e lasciano il settore ospite dell’Olimpico all’inizio della ripresa è la fotografia di un Pescara allo sbando. Che ha perso anche l’amor proprio. Che non c’è più con la testa. Dopo una settimana ad alta tensione – le auto bruciate al presidente Daniele Sebastiani nel recinto di casa e le polemiche conseguenti – la reazione del Pescara è stata imbarazzante. La resistenza è durata 65 secondi, tenendo conto che il calcio d’inizio è stato battuto dai biancazzurri. Tanto è servito al Torino per sbloccare il risultato, con Iago Falque, e dare il via alla goleada. 2-0 dopo 10’, 3-0 dopo un quarto d’ora; 4-0 all’inizio della ripresa e manita dopo un’ora di gioco. E' finita 5-3 ma il Pescara si è svegliato troppo tardi.

leggi anche: Pescara-Gyomber, è addio: lo slovacco vola in Russia Escluso dalla lista dei convocati per motivi disciplinari, ma la scelta è legata alla cessione del difensore che saluta dopo sei mesi tribolati

Durante la partita, le telecamere di Sky hanno inquadrato più volte il viso di Oddo e quando l'inquadratura è diventata più stretta si sono visti gli occhi quasi velati di lacrime per un'altra prestazione imbarazzante. Che confina al Pescara in ultima posizione (appena 9 punti), già lontano dalla Serie A. E ora l'attenzione è puntata proprio su Oddo. E a fine gara il ds Luca Leone ha detto: "Stiamo riflettendo sul primo tempo", ha detto il ds che poi si è scusato con la tifoseria per la bruttissima prestazione. Oddo in bilico: l'allenatore verso le dimissioni. E la società pensa a Luigi De Canio, già a Pescara nella stagione 1998-'99.

I GOL - 2' pt: Cross di Barreca in area, sponda di Benassi per Iago Falque che nel cuore dell'area insacca il primo gol della partita.

- 9' pt: Punizione dalla sinistra di Ljajic, palla al centro dell'area per la sponda di Belotti che serve Ajeti nel cuore dell'area. Batti e ribatti concluso dal tiro del difensore albanese che si insacca alle spalle di Bizzarri.

- 15' pt: Cavalcata di Belotti che conduce il 'due contro duè con Ljajic partendo da centrocampo: il centravanti granata arriva al limite dell'area, non serve il compagno ma preferisca calciare superando con un tiro centrale Bizzarri.

- 8' st: Palla filtrante per Lukic nel cuore dell'area, appoggio per l'accorrente Ljajic che controlla la palla da sinistra e supera Bizzarri con un destro a giro sul secondo palo.

- 16' st: Cross di Iago Falque, Belotti stacca di testa e colpisce la palla cogliendo in controtempo Bizzarri.

- 28' st: Zampano crossa rasoterra nel cuore dell'area, Ajeti nel tentativo di liberare beffa Hart segnando nella sua porta.

- 30' st: Ancora Zampano crossa per Caprari, che nel cuore dell'area controlla e serve a sinistra Benali che supera Hart con il gol del 5-2

- 38' st: Corner in area granata, Ajeti prova a spazzare ma colpisce Maresca: la palla rimane in area, batti e ribatti che favorisce Benali che in diagonale supera Hart.

TORINO (4-3-3): Hart 6, De Silvestri 5.5, Ajeti 5, Moretti 6.5, Barreca 6.5, Benassi 6.5, Lukic 6.5 (10' st Acquah 6), Obi 6.5 (46' pt Gustafson 6), Iago Falque 6.5, Belotti 7, Ljajic 6.5 (35' st Boye sv). (1 Padelli, 90 Cucchietti, 3 Molinaro, 7 Zappacosta, 11 Lopez, 19 Iturbe). All.: Mihajlovic 6.

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri 5, Zampano 5.5, Stendardo 4.5 (1' st Coda 6), Fornasier 5, Biraghi 5, Benali 6, Brugman 5 (12' st Bruno 6), Memushaj 6, Kastanos 5 (27' st Crescenzi 6), Verre 5.5, Caprari 6. (1 Fiorillo, 13 Muntari, 20 Cerri, 21 Pepe, 23 Maloku, 25 Delli Carri, 28 Mitrita, 36 Cubas). All.: Oddo 5.

Arbitro: Maresca di Napoli.

Reti: nel pt, 2' Iago Falque, 9' Ajeti, 15' Belotti; nel st, 8' Ljajic, 16' Belotti, 28' Ajeti (Aut.), 30' e 38' Benali.

Note: angoli: 7-5 per il Torino. Recupero: 2' e 3'. Ammoniti: Stendardo, Fornasier, Lukic e Coda per gioco scorretto. Spettatori: 13.000 circa.