Il pugno di Di Giacomo, primo con 81 voti

Il pugile in testa alla classifica provvisoria, seguono Fischietti e Fragassi. Tagliandi anche per la Pallavolo Montesilvano

MONTESILVANO. Un pugno a una stagione difficile, forse la più difficile di tutte. È quello di Lorenzo Di Giacomo che, dopo mesi passati a cercare una palestra per allenarsi insieme ai suoi allievi a causa della chiusura del centro sportivo Trisi, colleziona un altro primato. Stavolta è un record provvisorio: con 81 voti, Di Giacomo è in testa alla classifica dello Sportivo dell’anno. Di Giacomo tornerà sul ring il prossimo 15 giugno in Danimarca. Il suo curriculum fa quasi paura: 85 incontri, 71 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte, due volte campione d’Italia, tre volte campione europeo più un titolo di campione intercontinentale Ibf. Titoli conquistati con sudore e senza regali: Di Giacomo ha passato la vita ad allenarsi in un sottoscala, al Palaconsorte di via Senna.

Al secondo posto, per ora, c’è Mirko Fischietti, medaglia d’oro al campionato nazionale Italian Open Roma 2013 di brazilian jiu jitsu, che si allena nella palestra Sagittarius di Daniele Cipressi. Sono 32 i voti per Fischietti.

Al terzo posto, il calciatore del Città di Montesilvano calcio a 5 Andrea Fragassi, uno che ha esordito in Eccellenza a 14 anni. Anche se al Città di Montesilvano è sfuggito il traguardo dei play-off scudetto nelle ultime due partite maledette, il 2013 è stato un anno positivo per Fragassi: è stato convocato in Nazionale, a marzo scorso, per il Main-round di qualificazioni agli Europei 2014.

Sono arrivati anche 9 tagliandi per la Pallavolo Montesilvano, che ha accarezzato il sogno promozione in B, e per le ragazze della Prima divisione.

I giochi, però, sono ancora aperti: ritagliate il tagliando e continuate a votare il vostro sportivo preferito. Scegliete voi chi è l’atleta, squadra, associazione o allenatore che vi hanno impressionato di più. Potete farlo imbucando i tagliandi nelle urne situate nelle edicole di corso Umberto 104, corso Umberto 445, via Aldo Moro davanti al centro d’intrattenimento Porto Allegro e via Chiarini. Inoltre, potete mandarci i vostri voti scrivendoci all’indirizzo della nostra redazione di Pescara, via Tiburtina 91 65129.