L’Aquila a Parma col calore dei tifosi

Oggi in Emilia tanti sostenitori neroverdi con tre pullman e auto private.

L’AQUILA. Qualche ora di pullman, una sgambata a San Benedetto del Tronto e poi via, verso l’Emilia per affrontare oggi il Plusvalore Gran Parma. Per L’Aquila Rugby si tratta della prima trasferta ufficiale in Super10, dopo l’esordio casalingo contro il Viadana. Lo staff tecnico, coordinato da Massimo Mascioletti, sembra intenzionato a confermare quattordici dei quindici atleti titolari al Fattori. Assente, per problemi fisici, l’ala Gregorio Rebecchini che dovrebbe essere sostituito da Stefano Paolucci. In tutti i giocatori neroverdi ci sarà comunque tanta voglia di vincere, per dare una grande soddisfazione ai numerosi tifosi aquilani che, in pullman e con mezzi propri, raggiungeranno Parma.

La conferma viene dalle parole di Mascioletti: «I sostenitori neroverdi sono la vera anima che ci spinge ad andare avanti nel nostro progetto. Con loro condividiamo la passione per il nostro sport e l’amore per la nostra città. Speriamo davvero di farli felici». Il direttore tecnico aquilano non nasconde però le tante insidie della partita: «Andiamo ad affrontare un avversario molto impegnativo, che all’esordio in un campo difficile come quello di Padova ha giocato davvero bene. Dopo l’incontro vinto venerdì scorso, tutte le nostre avversarie ci affronteranno con grande impegno e aggressività. I ragazzi devono quindi continuare a giocare con l’atteggiamento giusto e con la consapevolezza di poter affrontare al meglio qualunque avversario».

Il bilancio dei confronti diretti con i neroverdi è favorevole al Parma con otto successi, un pareggio e sei sconfitte nei quindici incontri precedenti, e si deve sottolineare che a Parma gli abruzzesi sono usciti vincitori solo in un’occasione. Oggi, però, la storia conterà poco. A Parma arriveranno tre autobus neroverdi in partenza stamani (ore 8) da Centi Colella. Alle 14 c’è l’appuntamento con Dribbling che ha dedicato uno speciale ai neroverdi.