MONTESILVANO

Lavori nella galleria, la circonvallazione chiude una carreggiata per due mesi e mezzo

Disagi in vista per il traffico a partire dalle ore 10 di lunedì 23 gennaio, senso unico alternato in direzione sud

PESCARA. Disagi in vista sulla circonvallazione Montesilvano-Pescara-Francavilla. A partire dalle ore 10 di lunedì 23 gennaio e per circa due mesi e mezzo (fino al 31 marzo), chiude al traffico la galleria nord “San Giovanni” a causa dei lavori di manutenzione già svolti in direzione sud (Francavilla al Mare). Pertanto il transito è a doppio senso di marcia in direzione sud con lo scambio di carreggiata.

Ripercussioni a livello di traffico ci sono state nel passato anche in tutta la città con molti automobilisti che sono stati costretti a raggiungere l'Asse attrezzato passando direttamente per il centro.

L'Anas (Gruppo FS Italiane) precisa che i lavori sono gli stessi già svolti nella stessa galleria in direzione sud (Francavilla) e che sono necessari per l’implementazione del confort e della sicurezza stradale della rete: "Nello specifico riguardano il ripristino corticale e profondo della calotta della Galleria, la captazione ed il drenaggio delle acque di percolazione e l’impermeabilizzazione dei piedritti, la sostituzione della segnaletica verticale e l’installazione di pannelli illuminotecnici".

Da lunedì il transito è a doppio senso di marcia in direzione sud con lo scambio di carreggiata, per permettere lo svolgimento degli interventi in carreggiata nord. In entrambe le direzioni di marcia viene inoltre interdetto il transito ai mezzi superiori alle 7.5 tonnellate dalle ore 6 alle ore 22.