PESCARA

Lavori sulla rete elettrica, chiusura anticipata per 3 scuole

Ordinanza comunale: all'istituto Volta, al liceo Misticoni-Bellisario e alle superiori Foscolo tutti fuori a mezzogiorno

PESCARA. Due scuole di Pescara - l'istituto "Alessandro Volta", in via Volta, e il liceo "Misticoni Bellisario", in via Einaudi - domani, 18 gennaio, chiudono in anticipo, alle ore 12, per consentire lo svolgimento dei lavori da parte della società E-Distribuzione sulla linea di media tensione.

Per disporre la chiusura anticipata delle due scuole il sindaco, Carlo Masci, ha firmato due ordinanze, come aveva già fatto nei giorni scorsi per la scuola secondaria Foscolo di via Einaudi, sempre a causa dei lavori sulla linea di media tensione da realizzare nella giornata di domani. In occasione di questi interventi E-distribuzione sospenderà la fornitura di energia elettrica nei tre plessi, dalle ore 12 alle 17, per cui le dirigenti scolastiche hanno sollecitato al Comune la chiusura anticipata, a causa dei disservizi che si verificherebbero per il riscaldamento, per l'illuminazione e per l'impossibilità di utilizzare le strumentazioni informatiche.

La sospensione della fornitura di energia elettrica, si legge nelle ordinanze, "compromette inevitabilmente il normale svolgimento delle attività scolastiche e amministrative" nelle tre scuole, per cui la chiusura è fissata "a partire dalle ore 12 al fine di consentire l'esecuzione di tutti gli interventi".