Medicina Italia Oggi cerimonia di premiazione in Provincia

10 Novembre 2024

PESCARA. È in programma oggi alle 10.30 nella sala Tinozzi della Provincia, la cerimonia del “Premio Medicina Italia”. Il comitato scientifico coordinato dal genetista Giandomenico Palka ha scelto...

PESCARA. È in programma oggi alle 10.30 nella sala Tinozzi della Provincia, la cerimonia del “Premio Medicina Italia”. Il comitato scientifico coordinato dal genetista Giandomenico Palka ha scelto Carlo Dionisi Vici, responsabile delle malattie dismetaboliche del Bambino Gesù di Roma; l’ordinaria di Oncologia e direttrice del laboratorio di Genetica oncologica all'Università Politecnica delle Marche, Rossana Berardi; e l'ordinaria di Anatomia patologica, specializzata in cardiologia, e patologie associate del Policlinico San Matteo di Pavia, Maria Eloisa Arbustini.
Il premio alla carriera sarà consegnato al professor Antonio Raffaele Cotroneo, punto fermo della radiologia interventistica che nel 2019 ha concluso la sua attività all’ospedale clinicizzato di Chieti. La manifestazione è organizzata dalla mutua Abruzzese Salute della Bcc di Cappelle sul Tavo, con il supporto organizzativo dell'agenzia Promozione spettacoli e il patrocinio della Provincia, e sarà presentata in diretta online sui siti internet Abruzzi.tv e Cronacheabruzzesi.it dal giornalista di Rete 8 Paolo Castignani.