Montesilvano rilancia l’estate: in arrivo Ron e la notte dei saldi 

Mercoledì corso Umberto chiuso alle auto: shopping fino a tardi, artisti di strada e degustazioni E venerdì il cantautore sarà protagonista del secondo concerto offerto al Teatro del mare dal Comune

MONTESILVANO. Artisti di strada, dj set, degustazione di vini bianchi abruzzesi e, naturalmente, e possibilità di fare shopping fino a tardi: sono gli ingredienti della “White wine shopping”, la serata che dalle 20 all’una di mercoledì la città di Montesilvano propone a cittadini e turisti. Un evento che anticipa quello pescarese della Notte dei saldi, fissato al 10 agosto, e che punta a rivitalizzare, dopo il lungomare, anche corso Umberto. Non a caso, nella serata di mercoledì, il Corso rimarrà chiuso al traffico nel tratto tra l’incrocio con via Vestina (di fronte alla stazione) e viale Europa, mentre sarà consentita la circolazione sul lungomare solitamente chiuso.
Organizzato con il contributo del Comune, di Confesercenti, Montesilvano nel cuore, Assoturismo, Asshotel, Fiepet e Fismo, l’evento punta a spostare la movida nel cuore commerciale della città, con un occhio di riguardo alle attività commerciali in questo periodo di saldi.
Ma continuano gli appuntamenti in programma anche nelle altre zone, in attesa del secondo concerto gratuito proposto dall’amministrazione, quello del cantante Ron che venerdì alle 21 si esibisce al Teatro del mare con l’Ensemble Symphony orchestra. Domenica 24, poi, altri ospiti canori: i Gemelli diversi saranno i protagonisti del Sunset experience, il picnic in spiaggia (Jova beach) al tramonto con proseguimento in musica.
E vanno avanti anche gli altri appuntamenti previsti nel calendario delle manifestazioni cittadine.
Questa sera al teatro del mare c’è il Summer family, con giochi gonfiabili per bambini, mentre al parco Le vele, balli latino-americani con Vicky Alonzo. Jazz e liscio, invece, domani sera con “Shade of blue quartet” in largo Venezuela e balli di gruppo al parco Le vele. Mercoledì, come detto, degustazioni e shopping fino a tarda ora in corso Umberto.
Tre le proposte nella serata di giovedì 21 luglio: torna la musica live in largo Venezuela con Martina La Vista che propone ritmi ’70-’80 e ’90; sul pontile di viale Europa c’è il jazz blues con lo Smoke trio e al Pala Dean Martin va in scena la festa della birra che prosegue fino a domenica 24 luglio. Immancabile, venerdì 22 luglio, l’ormai atteso appuntamento del mercatino dei bambini, a partire dalle ore 19 al Pala Dean Martin, mentre al pontile di viale Europa musiche anni ’90 da ballare in spiaggia e Ron, come detto, al Teatro del mare. Sabato, sempre al Teatro del mare, c’è il talent show musicale Dreams; balli lisci e di gruppo al parco Le vele e la mostra di grafica umoristica di Marco D’Agostino sempre al Pala Dean Martin.