Notte Bianca a Pescara, festa dalle 21: ecco il piano per il traffico

Ma resta l'incognita maltempo. Il saluto di Placido: non mancate. Divieti in mezza città per l’evento: riviere e 32 strade limitrofe chiuse dalle 18 fino alle 6 di domenica, schierati 50 vigili per i controlli

PESCARA. Alle 18 di oggi dieci chilometri di riviera con 32 strade limitrofe si trasformeranno in una maxi isola pedonale, la più grande mai realizzata a Pescara, per lo svolgimento della Notte bianca dell’Adriatico. Il blocco del traffico resterà in vigore fino alle 6 di domani mattina. Imponenti le misure di sicurezza. La polizia municipale schiererà 50 agenti, altri 78 uomini saranno messi a disposizione dalla vigilanza. A questi si aggiungeranno 8-9 squadre della protezione civile.

leggi anche: Pescara, Notte bianca di nuovo a rischio per il maltempo L’evento in programma sabato dovrà sfidare le previsioni “nere” del meteo: si teme un altro stop. E i commercianti di via Roma protestano

Il blocco del traffico interesserà tutto il lungomare di Pescara, dal confine con Montesilvano fino a quello con Francavilla. L’amministrazione comunale ha deciso di chiudere per motivi di sicurezza anche tutte le strade perpendicolari alle due riviere nord e sud. Gli automobilisti che provengono da altre zone della città o da fuori Pescara potranno lasciare le macchine in sosta nei 14 parcheggi a disposizione, quasi tutti gratuiti. Sarà a pagamento solo il posteggio lungo la strada parco al prezzo di 3 euro.(a.ben.)

Anche Michele Placido alla Notte Bianca: "Non mancate"
Dal British Museum di Londra arriva l'invito di Michele Placido a non mancare alla notte bianca dell'Adriatico, in programma sabato 6 agosto lungo le riviere di Pescara. Dopo i video dei giorni scorsi di Marco Papa e degli Stadio, è la volta dell'attore e regista che si esibirà gratis in piazza Le Laudi alle 23,30. "Qui Londra ma poi Pescara", dice Palcido, "mi raccomando ragazzi non mancate" (a cura di Ylenia Gifuni)

©RIPRODUZIONE RISERVATA