Notte dello shopping Un fiume di gente in strada e nei negozi

1 Agosto 2015

Confesercenti entusiasta per la grande partecipazione Domani la corsa di 5 chilometri con il lancio di colori

PESCARA. Si temeva che il maltempo avrebbe trattenuto i pescaresi a casa ma non è stato così e in strada c’era davvero tanta gente, il clima era di festa e i commercianti hanno dimostrato entusiasmo. Bilancio positivo per la notte bianca dello shopping che ha animato un ampio quadrilatero, tra corso Vittorio, via Carducci, piazza Muzii e via Lazio. Il dato complessivo sulle presenze (e sugli incassi) si conoscerà solo oggi, considerato che nella precedente edizione l’ultimo scontrino è stato battuto alle 4 del mattino ma già ieri sera la soddisfazione era grande tra gli organizzatori.

«C’è stato un flusso continuo di gente», hanno fatto notare Raffaele Fava e Gianni Taucci della Confesercenti, «e siamo certi che nei negozi continuerà anche nei prossimi giorni. C’è stato movimento in centro dalla mattina, non essendo una giornata di mare, e siamo felicissimi. In alcuni punti non si camminava per cui l’obiettivo è stato raggiunto e dispiace solo che il 20- 25 per cento dei negozi sia rimasto chiuso». L’assessore Giacomo Cuzzi ha sottolineato che «si è raggiunto l’obiettivo di animare il commercio e l’anno prossimo pensiamo di fare una notte bianca al mese». Per Piero Giampietro, presidente della commissione commercio del Comune, la notte bianca ha «dimostrato che i commercianti sono pronti a unire le forze e lavorare insieme, e questo è un dato davvero importante. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno creduto e contribuito alla riuscita dell’evento, dimostrando una grande capacità organizzativa, dalla Confesercenti all’Associazione finanzieri fino alla polizia municipale», che ha controllato la viabilità tutto attorno alla grande isola pedonale, senza registrare particolari problemi, a parte il traffico nella fase iniziale.

Gli altri appuntamenti. Il fine settimana prosegue oggi e domani con la prima tappa abruzzese della Color Vibe, una corsa non competitiva di 5 chilometri che prevede il lancio di polveri variopinte (naturali). La due giorni si aprirà oggi alle 15 (fino alle 21) allo stadio del mare, dove chi non si è ancora iscritto potrà chiedere di partecipare alla gara e gli iscritti potranno ritirare il Color Vibe kit, cioè maglietta, pettorale, colore per il party finale e tatuaggi,con i gadget e i prodotti offerti dai partner. Il villaggio resterà aperto anche domani (dalle 10) per accogliere chi vuole prendere parte alla manifestazione e sarà animato da una serie di corsi di fitness, zumba, balli di gruppo, riscaldamento muscolare e intrattenimento a ritmo di musica. La gara vera e propria comincerà domani alle 18 e chi si muoverà sul percorso di 5 chilometri potrà camminare, correre, saltare, ballare. Ad ogni chilometro sarà sparato del colore sui partecipanti, e una volta raggiunto il traguardo ognuno potrà utilizzare il colore che ha in dotazione come meglio crederà. Possono partecipare anche i bambini e la quota di partecipazione è di 15 euro (10 per i bambini nati dopo il 2/8/2001) e 13 per i gruppi di almeno 4 persone. Sempre oggi e domani a Piazza Salotto c’è il Crodino Twist Bar: dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 22, si svolgerà un happy hour tra giochi, musica e divertimento.

A pochi passi, in piazza Primo Maggio, il Coca cola tour, in città da ieri, per i 100 anni della storica bibita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA