La strada parco direzione Montesilvano, da via Arno il parcheggio è gratis. Fino a lì' si paga

Parcheggi sulla strada parco Pescara-Montesilvano: da una parte si paga, dall'altra no / VIDEO

Le due città così vicine ma talvolta così lontane nelle decisioni sul traffico: fino a via Arno il posto costa 2 euro al giorno, da lì verso nord è gratis. Ma quanto durerà?

PESCARA. Una partenza in sordina, ma che divide. A tutti gli effetti. E' quella del parcheggio gratis consentito dal Comune di Montesilvano sulla strada parco nel fine settimana, alla stregua di quanto già fa da due settimane il "vicino di casa", cioé il Comune di Pescara.

GUARDA IL VIDEO

Parcheggiare sulla strada parco? Qui si paga; due metri più in là, no
Il caso al confine tra Pescara e Montesilvano nei giorni del fine settimana

Una decisione sperimentale presa per sopperire alla carenza di posti auto sulla riviera nei giorni di massima affluenza su una parte della strada pedonale a cominciare da via Arno al confine con Pescara. Una lunga strisca d'asfalto (sulla quale sarebbe dovuto passare il filobus) che unisce le due città, che tuttavia rimangono "divise"   da decisioni politiche-amministrative che vanno in senso opposto.  E i parcheggi sono un esempio. A Pescara  si pagano 2 euro al giorno, a Montesilvano sono gratis. Come dire, sulla riviera nord basta percorrere qualche metro più in là che, voilà, i 2 euro spariscono, non sono dovuti.

Una novità, a dire la verità, che non tutti hanno dimostrato di conoscere considerati gli spazi vuoti lasciati sulla strada parco di Montesilvano, ma che probabilmente, se dovesse durare il "gradito regalo" , è destinata a trovare maggiore successo. Rispetto a Pescara.