Pescara, gli "Astri nascenti" dell'Alberghiero a Malta / VIDEO

Gli studenti vincono lo stage offerto dalla Camera di commercio Chieti-Pescara in uno dei più rinomati ristoranti italiani dell'isola

PESCARA. Una stage in uno dei più rinomati ristoranti italiani dell'isola di Malta: è la grande occasione "Astri nascenti" che viene offerta dalla Camera di commercio Chieti-Pescara agli studenti dell’Istituto alberghiero De Cecco. Si tratta dei vincitori della gara svolta questa estate, in occasione della XXXIII edizione di Mediterranea nella quale due brigate della scuola si erano sfidate, a suon di mattarelli, allietando il vasto pubblico presente in sala.

GUARDA IL VIDEO

Scuola-lavoro, gli astri nascenti dell'alberghiero in partenza per Malta
La presentazione dell'iniziativa della Camera di commercio Chieti-Pescara

Lo stage è frutto di una collaborazione in tema di alternanza scuola lavoro. Gli “Astri nascenti” dell’alberghiero De Cecco lasceranno la scia in uno dei migliori ristoranti certificati italiani a Malta, “Il Ponte”. La squadra vincitrice, selezionata da una giuria composta dalle giornaliste Eleonora Lopes, Jolanda Ferrara e dal professor Giacomo Fanesi, parte lunedì alla volta dell’isola con un bagaglio carico di talento ed aspettative per rappresentare l’Abruzzo nella settimana dedicata alla cucina italiana nel mondo.

L'iniziativa “Astri nascenti" è stata illustrata dal presidente dell'ente camerale Mauro Angelucci, dalla preside dell’Istituto Alessandra di Pietro, dalla dirigente dell’Area Promozione della Camera di commercio Chieti-Pescara Tosca Cherisch e salutata in video conferenza, da Enry Di Donato, vice segretario generale della Camera di commercio italiana a Malta, e da Roberto Arcella, Responsabile progetti asl per conto di Assocamerestero.