Pescara, sull'Asse attrezzato volano gli schiaffi dopo lo scontro tra auto

Botte dopo l’incidente: scoppia la lite per un sorpasso con gli automobilisti che si accusano a vicenda
PESCARA. Uno scontro sull’Asse attrezzato e poi le botte tra gli automobilisti. È successo nel primo pomeriggio di ieri tra le uscite di Dragonara e Sambuceto in direzione Pescara. Momenti di tensione e c’è voluto l’intervento dei poliziotti per tenere fermi gli automobilisti, un italiano e un moldavo, ormai in preda alla rabbia. L’intervento è durato più di un’ora e, sul posto, è arrivata anche un’ambulanza del 118 ma nessuno è stato portato all’ospedale: i feriti, lievi, hanno rifiutato di sottoporsi alle cure dei medici.
Sull’Asse attrezzato è andato in scena il caos: si sono scontrate una Opel Astra station wagon e una Citroen C4 e proprio la C4 ha finito la sua marcia di traverso sbattendo contro il guard rail e danneggiando la parte anteriore. Non si sa ancora come sia avvenuto lo scontro e perché la C4 sia stata trovata proprio in quella posizione. Un altro dettaglio che è sembrato insolito è il finestrino rotto dell’Astra dalla parte del guidatore. La prima ipotesi è stata quello di uno speronamento per evitare un sorpasso anche se la dinamica non è ancora certa e nessuno ha confermato questa versione.
Fatto sta che, dopo l’incidente, gli automobilisti hanno cominciato ad accusarsi a vicenda e, in poco tempo, si è passati alle mani con spinte, schiaffi e altri colpi: tutto sotto lo sguardo delle loro famiglie scese dalle macchine e degli altri automobilisti in transito a passo di lumaca sull’Asse attrezzato. Sulla carrozzeria della C4 sono comparsi anche schizzi di sangue: uno degli automobilisti ha riportato una ferita da taglio alla mano. Qualcuno di passaggio, di fronte a una lite scoppiata sulla strada a scorrimento veloce, ha chiamato la polizia e i primi a intervenire sono stati i poliziotti della Volante di Chieti: ci hanno pensato loro a riportare la calma e a evitare guai più seri anche se tenere distanti gli automobilisti non è stato facile. Poco dopo, sono intervenuti anche gli agenti della Stradale di Chieti per eseguire i rilievi dell’incidente.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

