La festa del basket (foto G. Lattanzio)

BASKET

Pozzecco e Fontecchio star a Pescara / VIDEO

Il ct, l’ala degli Utah e il presidente Fip Petrucci alla Junior Nba di pallacanestro

PESCARA. Una grande festa quella della cerimonia al Palaelettra di Pescara di presentazione delle finali della Jr Nba Fip under 13 Championship, il torneo che ha suggellato l'accordo tra Fip e Nba per "gemellare" diverse società italiane con il primo campionato di basket al mondo.

Il padrone di casa Francesco Di Girolamo, presidente regionale Fip, ha riunito per l'occasione i massimi esponenti italiani del basket, dal presidente Gianni Petrucci, al ct della Nazionale Gianmarco Pozzecco, al giocatore della nazionale e degli Utah Jazz Simone Fontecchio, che, tornato a Pescara da dove è partito, ha rubato subito la scena del pubblico di giovani atleti, dirigenti e appassionati.

GUARDA IL VIDEO

Pescara, festa del basket
L'emozione di Fontecchio davanti ai giovani atleti della sua città (video G. Lattanzio)

Presente anche, per l'Nba, il vice president of Basketball Operations Europa and Middle East Neal Meyer. Il sindaco Carlo Masci e l'assessore Patrizia Martelli hanno sottolineato che Pescara ambisce ad essere sempre più una città attiva nel basket. Clima di entusiasmo nel quale Pozzecco e soprattutto Fontecchio hanno riscosso molti applausi. Un incentivo per continuare a praticare la disciplina con entusiasmo e per cercare di raggiungere i risultati più alti, come l'esempio di Fontecchio, fatto di sacrifici e passione.

Paolo Toro