Ragazzina investita a Montesilvano: preso il “pirata”. Ecco la fotosequenza dell'incidente

È un giovane di Cappelle il motociclista che martedì ha travolto sulle strisce pedonali la 13enne lungo la via Vestina

MONTESILVANO. È un ventenne di Cappelle sul Tavo B.D.D. il pirata della strada che martedì pomeriggio ha investito una ragazzina lungo via Vestina e si è dato alla fuga. Si tratterebbe dunque di un giovanissimo che in sella a una Vespa di media cilindrata martedì ha investito la tredicenne. L’identificazione è stata possibile anche grazie alle telecamere di sorveglianza di alcune attività commerciali della zona. Immagini sulle quali, per due giorni, hanno lavorato gli uomini della polizia stradale.

Ed è stata proprio la Polstrada a lanciare un secondo appello, nelle ore immediatamente precedenti alla identificazione del ventenne, dopo quello del padre della ragazzina, alle persone che in quel momento si trovavano a transitare lungo la congestionata strada montesilvanese.

L'incidente si è verificato, poco dopo le 19.30, all'altezza della gelateria 490 lungo il cosiddetto "Chilometro lanciato". In quel momento la 13enne di Montesilvano, residente in via Verdi, a poche centinaia di metri dal luogo dell'impatto, stava raggiungendo sua madre dopo essere stata in compagnia di un’amica coetanea. La strada era molto trafficata a quell'ora e le due ragazzine, approfittando della coda e della gentilezza dell'autista di un furgone che aveva ceduto loro la precedenza, stavano attraversando la via Vestina sulle strisce pedonali, per raggiungere la madre in attesa sull'altro marciapiede. In quello stesso momento,il giovane in sella alla Vespa, che procedeva in direzione Montesilvano centro, ha sorpassato la coda di auto senza fermarsi, investendo la ragazza.

Ragazzina investita da un "pirata": ecco le immagini
È stato preso il pirata della strada che in via Vestina a Montesilvano ha investito una 13enne. Ecco la fotosequenza che mostra la Vespa sorpassare le auto e travolgere la ragazzina sulle strisce. Grazie a queste immagini è stato rintracciato un 20enne (a cura di Giuseppe Boi)

leggi anche: Montesilvano, a bordo di un motorino investe una ragazzina e fugge Incidente in via Vestina: 13enne ferita a una gamba e ricoverata. L’appello del padre: «Chi ha visto, parli»

Fortunatamente, ad accorgersi dell'arrivo del motociclo è stata l'amichetta, che strattonando la compagna ha evitato che il mezzo la colpisse in pieno, con conseguenze ben più gravi. Nell'impatto tuttavia il ciclomotore è passato sul piede della ragazzina che è caduta a terra ferita, sotto gli occhi terrorizzati della mamma. Immediato l'intervento dell'ambulanza del 118 che ha trasportato la ferita all'ospedale di Pescara, dove le è stata diagnosticata la rottura di tibia e perone e dove ieri mattina è stata sottoposta a intervento chirurgico.

Parallelamente è partita la caccia al “pirata” da parte della polizia stradale che si è occupata dei rilievi e ha visionato le immagini della sorveglianza. Dai video emerge chiaramente la dinamica dell'incidente (vedi foto in alto, e a sinistra), che il pirata viaggiava in sella a una Vespa di colore nero e rosso, di cui però non si leggeva la targa. Per risalire al responsabile, la polizia locale ha lanciato un appello a chiunque si trovasse in zona a quell'ora e avesse notato anche solo un minimo dettaglio utile alle indagini.

Il giovane indossava abiti scuri e un paio di scarpe sportive con la suola di gomma bianca e la parte superiore probabilmente nera. L'appello si è aggiunto a quello lanciato poche ore dopo l'incidente dal padre della ragazzina, Marco Brotza. «Mi auguro che le forze dell’ordine riescano a rintracciare il pirata e che paghi per il reato che ha commesso e il dolore procurato alla mia piccola principessa», aveva detto il papà. A quanto pare è stato accontentato. Il ventenne è stato denunciato per lesioni a seguito di incidente stradale, fuga e omissione di soccorso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA