Ruggeri e Carboni accendono le notti di Vasto

VASTO. Due big della canzone italiana, Enrico Ruggeri e Luca Carboni, saranno gli ospiti di Spiaggia 101, il tour di Radio 101 che, per la terza estate, torna a Vasto per portare musica, fitness,...

VASTO. Due big della canzone italiana, Enrico Ruggeri e Luca Carboni, saranno gli ospiti di Spiaggia 101, il tour di Radio 101 che, per la terza estate, torna a Vasto per portare musica, fitness, moda e animazione in riva al mare. La carovana farà tappa nel golfo lunato oggi, sabato e domenica e sul mega palco del villaggio del divertimento gonfiabile allestito in lungomare Duca degli Abruzzi (riviera sud), Ruggeri si esibirà questa sera alle 21,30 con due ospiti speciali. Si tratta del vocalist e conduttore radiofonico nigeriano Dr Feelx, diventato celebre anche grazie alle sue apparizioni televisive, e della giovane cantante Giulia Pratelli.

Domani sera salirà sul palcoscenico Luca Carboni, impegnato in giro per l’Italia nei mesi scorsi con il suo Senza titolo tour. Prima dei due cantautori, sia oggi che domani, e per tutto il giorno, il palco diventerà una passerella, una palestra, ma non solo, grazie ai ragazzi dell’animazione di Spiaggia 101 che proporranno giochi e gare per tutte le età, sedute di gym beach, sfilate di moda e soprattutto tante occasioni per divertirsi tra un tuffo e l'altro. Tutte le attività sono gratuite ed i concerti sono ad ingresso libero.

Dal mattino, inoltre, i collegamenti radio dalla riva del mare racconteranno minuto dopo minuto le vacanze e la movida sulla spiaggia di Vasto. Dalle 21,30, poi, spazio alla musica con i concerti live che porteranno per la prima volta in città i due artisti che hanno segnato tappe importanti della storia della canzone italiana, a cominciare da Ruggeri. Con le sue sperimentazioni e la sua versatilità, ha collezionato sia da solo che con altri cantanti come Tozzi e Morandi, successi del calibro di "Si può dare di più" canticchiati ancora dopo quasi venti anni.

Primo concerto a Vasto anche per Luca Carboni che ha conquistato il pubblico con la triste melodia di "Silvia lo sai" che, per settimane, è rimasta in testa alle classifiche a metà anni Ottanta e che, al pari di Ruggeri, vanta collaborazioni illustri, prima fra tutte quella con gli Stadio e Gaetano Curreri. I concerti live, seguiti negli anni scorsi da migliaia di fan, sono una delle particolarità di Spiaggia 101 che trasmetterà dal lido vastese sulle frequenze di 100.500-107.3 per tutto il fine settimana coinvolgendo turisti e bagnanti con le dirette e con la simpatia dei conduttori radiofonici.

Simona Andreassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA