Segnalazioni di disservizi con i telefonini: sì alla mozione

PESCARA. Il consiglio comunale ha approvato una mozione del Movimento 5 Stelle che impegna la giunta ad adottare la piattaforma «Decoro urbano», ossia un servizio innovativo e gratuito per il...

PESCARA. Il consiglio comunale ha approvato una mozione del Movimento 5 Stelle che impegna la giunta ad adottare la piattaforma «Decoro urbano», ossia un servizio innovativo e gratuito per il cittadino e per il Comune che mette a disposizione un sito web e un’applicazione mobile per segnalare tempestivamente disagi e disservizi nella città di Pescara.

«Le segnalazioni da parte dei cittadini relative a disservizi e disagi sono molto più capillari, tempestive, attente ed immediate», ha affermato la capogruppo M5S Enrica Sabatini, «e grazie al servizio Decoro urbano queste segnalazioni avranno risposte in tempo reale da parte dell'amministrazione circa l'avanzamento dell’operazione richiesta e degli interventi realmente attuati». I cittadini potranno così scaricare sul loro smartphone un'applicazione mobile personalizzata per la città di Pescara e, scattando delle semplici fotografie, saranno in grado di segnalare al Comune problemi relativi a rifiuti, dissesto stradale, zone verdi, vandalismo, incuria, segnaletica, affissioni abusive. «Una semplice app che permetterà ai cittadini di partecipare attivamente alla cura della propria città», ha concluso la Sabatini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA