AUTOSTRADA

Si sgancia il rimorchio del Tir, incidente nella galleria dell'A14 / VIDEO

Camionista ferito e traffico deviato sulla carreggiata sud da Pescara ovest-Pescara sud. Un messo paesante si è intraversato nel tunnel

PESCARA. Lo sganciamento del rimorchio di un autoarticolato avrebbe provocato un incidente stradale sull'autostrada Bologna-Taranto nella galleria Immacolata del tratto Pescara Ovest-Pescara sud. La carreggiata sud (direzione Bari) è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le opreazionid soccorso. Due alla fine i mezzi pesanti coinvolti e un camionista ferito per fortuna in modo non grave. Al momento si registrano 4 km di coda.

GUARDA IL VIDEO

L'incidente fra Tir sull'autostrada, la motrice è distrutta dal rimorchio
Lo scontro nella galleria tra Pescara ovest-Pescara sud, il camionista non è in gravi condizioni

L'incidente è avvenuto attorno alle17,45 al km 385. Uno dei Tir coivolti nell'incidente si è intraversato nella carreggiata. Secondo quanto emerso da un primo sopralluogo la causa sarebbe riconducibile dal fatto che il rimorchio si sia improvvisamente sganciato facendo di conseguenza perdere il controllo del messo pesante al camionista.

Sul posto sono arrivati i mezzi del 118 e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.

Agli automobilisti che da Ancona sono diretti verso Bari, è stato consigliato di uscire alla stazione di Pescara ovest, proseguire lungo il raccordo Chieti-Pescara seguendo le indicazioni per Pescara-Foggia e rientrare poi in A14 alla stazione di Pescara sud.

copyright il Centro