manoppello

Sottopassi a rischio Di Renzo scrive a Matarazzo

MANOPPELLO. Il consigliere di opposizione Roberto Di Renzo scrive al sindaco Gennaro Matarazzo chiedendo di risolvere le inadeguatezze di alcuni sottopassi per raggiungere la zona dell'Interporto....

MANOPPELLO. Il consigliere di opposizione Roberto Di Renzo scrive al sindaco Gennaro Matarazzo chiedendo di risolvere le inadeguatezze di alcuni sottopassi per raggiungere la zona dell'Interporto. Primo fra tutti quello sulla statale Tiburtina Valeria.

«Non c'è un sistema di allontanamento della acque», fa notare Di Renzo, «pertanto, anche dopo piogge di poca intensità, la strada risulta impercorribile, piena d'acqua e dunque pericolosa per la pubblica incolumità. Nei giorni scorsi, gli automobilisti diretti alle aziende dell'Interporto hanno corso seri rischi per le fortissime piogge». «Alcuni sono rimasti intrappolati nella morsa dell'acqua», continua Di Renzo, «altri hanno dovuto deviare il percorso arrivando notevolmente in ritardo al lavoro, altri ancora si sono avventurati nell'attraversamento correndo il rischio di rimanere impantanati, altri infine hanno percorso dei sensi vietati per reimmettersi sul percorso principale».

Di Renzo giudica grave il persistere di queste condizioni per la viabilità in una zona che diventa ogni giorno con il traffico più intenso. «Soprattutto perché», si legge nella sua nota, «queste problematiche vanno avanti da anni irrisolte senza che si cerchi una soluzione. E parliamo solo di traffico di auto. Ma pensiamo che la strada è aperta anche alle moto, alle bici. Quando piove non sarebbe affatto transitabile. La sicurezza poi non è garantita, perché le auto potrebbero impantanarsi anche di notte». (w.te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA