Stefano Martire, Stefano Amicucci e Romeo Tucci dell'associazione DjK

PESCARA

Stasera il party sulla spiaggia con i migliori dj d’Abruzzo / VIDEO

Evento all’Arena del Mare fino a notte fonda, l’ingresso è gratuito. Alle Naiadi, Concerti sotto le stelle. Domani al via “Il fiume e la memoria”

PESCARA. Megaparty gratuito sul lungomare nord che porterà sulla spiaggia dell’Arena del mare (a fianco alla Madonnina) i migliori dj abruzzesi. L’evento Djk summer andrà avanti oggi fino a notte fonda passando per i grandi successi di ieri di oggi.

GUARDA IL VIDEO

E stasera si balla ancora sulla spiaggia
La musica di Alborosie riscalda la piazza pescarese (video di Giampiero Lattanzio)

Oltre ai dj sono previsti la presentazione in esclusiva della nuova traccia di Luca Di Carlo, meglio conosciuto come “l’Avvocato del Diavolo” che ha curato gli interessi di Michael Jackson in Italia e di molti personaggi dello spettacolo, interventi del rapper Andy One, presentazione del videospot personalizzato Djk per il nuovo film di Marco Papa e molto altro. Madrina del live show sarà la showgirl Simona Mattioli. E poi interverranno modelle, vocalist, animatrici e ballerine del gruppo di danza orientale Gipsy Balcanico "Sa O Roma" di Mariana Dan e la scuola Stile Danza diretta da Parvanj Ciccotelli. Alle 21.30, a cura della giornalista Mila Cantagallo, è attesa la consegna delle targhe ricordo volute dal direttivo dell'associazione DjK per sottolineare il lavoro di alcuni artisti abruzzesi. Saranno premiati Alessio Consorte, come regista e fotografo, e il cantante Stefano Coduto, oltre a Simona Petaccia, autrice teatrale. Sempre oggi secondo appuntamento alle Naiadi con Concerti sotto le Stelle. Protagonisti della serata, alle 21.30, Sergio Fabian Lavia, Dilene Ferraz e il Pedro Navarro Trio che si esibiranno in un percorso che va da Astor Piazzola e Tom Jobim a Paco De Lucia (biglietto di ingresso 10 euro).
Tra gli appuntamenti dei prossimi giorni, domani comincerà “Il fiume e la memoria”. Alle 19.45, al centro storico, saranno inaugurate le mostre “Mater Water”, al Caffè letterario, e “Viandanti”, nel locale Omar Khayyam, mentre martedì si entrerà nel vivo degli spettacoli (16, in totale, fino a domenica prossima). Sempre domani prenderà il via Pescara Jazz club, tre serate di jazz in piazza Muzii: prima performance con Rising Up Jazz Quartet (domani), per proseguire con Gianni Savelli Media Res (martedì), The Stamps Jazz Quintet (mercoledì). Scorrendo il cartellone degli eventi in città, per martedì si annuncia, al porto turistico, l’avvio della stagione dei concerti dell’Ente manifestazioni pescaresi: alle 21 lo spettacolo musicale “…da una sevillana”, primo progetto di Opera flamenca interamente italiana.
Per domenica prossima, musica in riva al mare con Dolcenera, al Café Les Paillotes & Granchio Royal. E sempre sul mare, durante la festa per Sant’Andrea, si esibirà Massimo Ranieri (30 luglio, Arena del mare).