PESCARA

Un altro incendio a Fontanelle, questa volta in un palazzo: famiglie sgomberate

Due intossicati nel quartiere popolare: a fuoco mobili, attrezzature sportive e materiale di scarto accatastati su un pianerottolo. Da accertare le cause

PESCARA. Un altro incendio nel quartiere popolare di Fontanelle. Le fiamme sono divampate in via Caduti per servizio, questa mattina poco prima delle 7, al civico 49. A fuoco mobili, attrezzature sportive e materiale di scarto accatastati su un pianerottolo al secondo piano. Il rogo, che ha provocato molto fumo, è stato spento dai vigili del fuoco, arrivati a Fontanelle con l'autoscala. Da accertare l'origine delle fiamme.

Nel rione popolare nelle ultime settimane sono andati a fuoco anche due auto e uno scooter, oltre a due contatori dell'energia.

Successivamente si è sa,puto che, a seguito dell'incendio, l'intero palazzo è stato sgomberato. Sono 16 i nuclei familiari (una trentina di residenti) che sono stati alloggiati temporaneamente in abitazioni di familiari e conoscenti. Nel corso delle operazioni, due inquilini sono stati trasportati in ospedale per esalazione dei fumi.