A Pescara la festa di fine stagione dello Sci Club Aterno

L’evento, svoltosi allo stabilimento Hawaii, quest’anno coincide con la 40esima stagione sociale del sodalizio, che conta oltre 400 soci. Soddisfazione è stata espressa dal presidente Giansante
PESCARA. “È stata una stagione intensa e ricca di soddisfazioni, ancora più entusiasmante dopo gli ultimi anni in cui il meteo ha profondamente penalizzato tutte le nostre attività”. Così Mattia Giansante, presidente dello Sci Club Aterno Pescara, commenta la consueta festa sociale di fine stagione che si è svolta allo stabilimento Hawaii, che quest’anno coincide con la 40esima stagione sociale del sodalizio, che conta oltre 400 soci.
“Abbiamo messo in campo – racconta – tantissime iniziative per gli appassionati degli sport invernali, dai servizi navetta per le piste di Roccaraso agli ormai collaudatissimi corsi di sci per bambini e adulti, fino alle settimane bianche nelle località più prestigiose, ai progetti sullo sport in sicurezza e alle competizioni che hanno visto la partecipazione dei nostri soci, tra cui le finali nazionali del Gp Giovanissimi a Selva di Val Gardena”.
Ecco i vincitori del 1° trofeo Mediolanum: Valentina Cardarelli e Riccardo Cogliandro Vanni (categoria superbaby), Giorgia Pietroni e Francesco Leo Carlone (baby), Viola Marinelli e Alessandro Di Felice (cuccioli), Giulia Primante e Filippo Liani (ragazzi), Tommaso D’Angelo (giovani), Cristina Mosca e Giacinto Mininni (senior). Il 4° Memorial Francesco Mininni, invece, è andato a Valentina Cardarelli e Giacomo Salvatori.
Nelle gare di fine corso si sono imposti Benedetta D’Angelo, Valentina Cardarelli, Giacomo Salvatori, Evelyne Barnea, Amleto Fusco, Jacopo Rozzi, Alice Bernabeo, Manuel Ruggiero, Tommaso Di Crescenzo, Viola Marinelli, Filippo Liani e Riva Cotellessa.
“Siamo già al lavoro per organizzare la prossima stagione – continua Giansante – che ci vedrà non solo confermare gli appuntamenti diventati ormai tradizionali per i soci dello Sci Club, ma anche promuovere nuove iniziative che stiamo valutando, così da contribuire ad avvicinare sempre più persone agli sport invernali”.
A margine della festa, si è svolta anche l’assemblea ordinaria dei soci, che ha eletto il nuovo consiglio direttivo per quadriennio 2025/2029, così composto: Carlone Gianni, Di Benedetto Elena, Di Pasquale Antonio, Falasca Maria Antonietta, Giansante Mattia, Marinelli Ugo, Renzetti Luigi, Santarelli Rocco, Tuttopetto Gianluca, Venditti Danilo e Viesti Paolo.
Del collegio dei revisori dei conti fanno parte: Di Bucchianico Giuseppe, Gasbarri Massimo, Pacchione Luca; mentre nel collegio dei probiviri: Amoroso Eugenio, Di Peco Emilio e Imbriani Generoso.
@RIPRODUZIONE RISERVATA