Il patron del Giulianova, Alessandro Mucciconi, e il difensore Vincenzo Scognamiglio

CALCIOMERCATO

A Pineto arriva Evangelisti, Scognamiglio a Giulianova 

I biancazzurri neopromossi in C stringono per il difensore e prendono Gambale. In serie D il Chieti ingaggia Diambo. Eccellenza, i giuliesi all’assalto di Allegretti 

PESCARA. Il Pineto sta costruendo pezzo dopo pezzo la squadra che parteciperà per la prima volta nella storia al campionato di serie C. Ieri è arrivata la firma dell’attaccante Diego Gambale, 24 anni, nella scorsa stagione all’Avellino dove ha segnato tre gol. Il centravanti romano, che fece benissimo in serie D realizzando 26 reti tra Aquila Montevarchi e Montespaccato, ha firmato un biennale.

Il difensore Nicolò Evangelisti finito nel mirino del Pineto

Nelle prossime ore anche il 31enne attaccante Emilio Volpicelli, ex Viterbese e Sambenedettese, metterà nero su bianco. Per la difesa, oltre a Giovanni Di Renzo dal Chieti, è in arrivo il 20enne Nicolò Evangelisti, centrale cresciuto nelle giovanili di Roma ed Empoli e reduce dall’esperienza in serie C con il Taranto dove ha collezionato 34 presenze. Il giocatore dovrebbe arrivare in prestito dall’Empoli, proprietario del cartellino.

leggi anche: Marco Perrotta, 29enne difensore del Bari, finito nel mirino del Pineto Pineto, ecco gli attaccanti: presi Volpicelli e Gambale  I biancazzurri iniziano a prendere forma e parte l’assalto al difensore Perrotta. È fatta per Di Renzo (ex Chieti). In arrivo il centrocampista Teraschi e Stampete

Serie D. L’Aquila e Chieti si sfidano a colpi di mercato. I rossoblù tra oggi e domani annunceranno il ritorno del 33enne centrocampista Lorenzo Del Pinto, aquilano doc, che ha accettato di tornare nei dilettanti per provare a riportare la squadra della sua città nei professionisti. Del Pinto, un passato tra A e B con Benevento e Reggiana, arriva dal Potenza dove nell’ultima stagione ha giocato 31 partite. La società rossoblù, dopo i colpi Del Pinto, Galesio, Bacio Terracino e Banegas, ha lanciato la campagna abbonamenti. Questi i prezzi: curva 80 euro (20 per gli under 12), tribuna 180 (50 per gli under 12), tribuna centrale 250 euro, tribuna centrale “Paolo Rossi” 500 euro. Gli abbonamenti sono acquistabili presso la segreteria della società dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 17,30.

Il Chieti, dopo aver presentato il bomber Matteo Ardemagni, ieri ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista senegalese Amadou Diambo, 22 anni, 31 presenze con il Pescara tra B e C e una in A con il Benevento.

leggi anche: Chieti, primo colpo per la C: in arrivo bomber Ardemagni / VIDEO Il patron Serra pronto a regalare ai tifosi l’ex centravanti di Modena e Avellino. Trattativa ai dettagli, si attende la firma

Nelle prossime ore verranno annunciati gli ingaggi dell’attaccante Federico Barlafante e dei centrocampisti Cosimo Forgione e Salvatore D’Ancora. In attacco è sfumato l’arrivo di Maio che ha firmato con il Riccione. Il dg Sartiano ha annunciato che non arriverà nemmeno Maletic dalla Nocerina e sta valutando altri profili.

Il Notaresco sta per assicurarsi il bomber Francesco Ranieri, ex Sambuceto. Accordo ad un passo, si attende la firma.

ECCELLENZA. Il Giulianova, sfumato Matteo Sensi, ha preso l’esperto difensore Vincenzo Scognamiglio, 31 anni, nella passata stagione prima al Notaresco e poi alla Sangiustese, ed ex L’Aquila e Recanatese. I giallorossi ora vogliono piazzare il colpo in attacco: il sogno è il bomber Diego Allegretti, in uscita da Pineto.

Il Teramo ha  presentato i programmi della nuova società. È stato completato lo staff di Pomante con le conferme del vice Vincenzo Vespa, del preparatore atletico Francesco Petrarca e del preparatore dei portieri Gianni Di Giacomo.

Primo rinforzo per l’Angolana: torna l’attaccante argentino Emanuel Farias.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA