Avezzano, via Torti Il viterbese Scorsini è il nuovo allenatore

AVEZZANO . Tonino Torti non è più l’allenatore dell’Avezzano. Ieri sera sul tardi, con un comunicato di poche righe inviato tramite Whatsapp, il presidente biancoverde Gianni Paris ha reso noto l’eson...

AVEZZANO . Tonino Torti non è più l’allenatore dell’Avezzano. Ieri sera sul tardi, con un comunicato di poche righe inviato tramite Whatsapp, il presidente biancoverde Gianni Paris ha reso noto l’esonero del tecnico che solo quattro mesi fa aveva vinto il campionato di Eccellenza. Il nuovo allenatore sarà Marco Scorsini, viterbese, classe 1970. Da calciatore, Scorsini ha vestito le maglie di Cavese, Cerveteri, Savoia, Centese e Fano. Le motivazioni che a una sola settimana dal via del campionato hanno portato al licenziamento di Torti, riguardano l’insoddisfazione del patron sul gioco espresso dalla squadra. «Ho consegnato a Torti un gruppo di assoluto valore», afferma il presidente, «ma la qualità del gioco ha lasciato sempre a desiderare, sembrava che nel motore mancasse un cilindro». Ricordiamo che una settimana fa, l’Avezzano era stato eliminato dal Porto d’Ascoli nella gara preliminare di coppa Italia e domenica prossima, per uno strano scherzo del destino, i biancoverdi esordiranno in campionato nuovamente sul campo dei marchigiani.
E così l’estate bollente dell’Avezzano calcio, sembra non conoscere la parola fine, perché nei mesi di luglio e agosto, si è passati dal cambio di mansioni e quindi di qualifiche prima per il ds Gigi Ridolfi e poi per il dg Renato Ventresca, con quest’ultimo che alla fine è stato esonerato per divergenza di vedute. E che dire poi dell’arrivo del nuovo ds Antonio Dell’Annunziata e del suo seguito, culminato con un nuovo litigio che ha portato all’estromissione dello stesso ds e degli uomini che aveva portato in città. E così, da domani pomeriggio, a guidare gli allenamenti, sarà Marco Scorsini. (p.oli)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .