Samuele Baliva, 19 anni

ABRUZZO

Baliva, da Celano ai Campionati europei Taekwondo

L'atleta 19enne convocato in Nazionale per l'appuntamento in Bulgaria

CELANO. In Bulgaria, a Sofia, dall'8 all'11 aprile andranno in scena i Campionati europei seniores di Taekwondo: e fra i quattordici azzurri in gara pronti a mettersi in gioco e sfidare gli altri 362 atleti provenienti da tutto il vecchio continente, ci sarà anche Samuele Baliva atleta del Centro Taekwondo Celano e già vice Campione europeo nella categoria Cadetti. Samuele è stato l'unico atleta abruzzese a partecipare ad una rassegna continentale nella categoria cadetti (12-14 anni), nella categoria juniores (14-18 anni) e nella categoria seniores (18-35 anni).

Baliva, 19 anni appena compiuti, frequenta il liceo scientifico Pollione ad Avezzano e gareggerà nella categoria -74 Kg.

«È stato un anno difficile, la pandemia ha condizionato gli allenamenti - affermano i maestri Ennio e Calvino Cotturone - ma questa convocazione conferma l'ottimo lavoro svolto. In 31 anni di attività abbiamo inanellato tanti successi, abbiamo sempre curato la preparazione dei nostri atleti sia a livello agonistico che amatoriale. Arrivano in palestra bambini, quasi per gioco e poi si ritrovano su podi continentali. Siamo sicuri che a questo importante traguardo ne seguiranno degli altri».