Berilli trascina il Cologna in vetta Murina è l’arma in più della Gladius

Non si ferma l’inarrestabile marcia del Pineto nel girone E d’élite del campionato regionale under 17 (ex Allievi): la capolista colleziona il settimo risultato utile consecutivo nella seconda fase...

Non si ferma l’inarrestabile marcia del Pineto nel girone E d’élite del campionato regionale under 17 (ex Allievi): la capolista colleziona il settimo risultato utile consecutivo nella seconda fase vincendo per 2-0 in trasferta contro Il Delfino Flacco Porto. Rimangono sette i punti di vantaggio del Pineto sulla seconda posizione, occupata dal San Nicolò Notaresco che si aggiudica con un secco 3-1 il derby teramano contro la Valle del Vomano. Termina in parità l’interessante match tra L’Aquila Soccer e Calcio Giulianova, che impattano con il punteggio di 0-0. Nel girone F d’élite va a tutto gas il River che mantiene saldamente il primato solitario della classifica con il 3-0 rifilato alla Rc Angolana: il successo dei rosanero porta le firme di Chiulli, Ettorre e Di Muzio. Al secondo posto, a quattro punti di ritardo dalla vetta, c’è la Virtus Vasto che piega per 3-1 la Bacigalupo Vasto Marina, mentre la Virtus Lanciano aggancia la terza piazza battendo per 3-0 la Curi Pescara: per la squadra di mister Marcello Di Camillo vanno a segno Scarpari, Ranieri e Giuliani.
Da segnalare l’affermazione di misura della Gladius che supera per 1-0 il Fossacesia, al termine di una gara equilibrata e combattuta decisa dal guizzo di Murina.
Passando ai due gironi per la Coppa Abruzzo e per la salvezza, nel raggruppamento settentrionale la copertina è per il Cologna che vince la super sfida di giornata contro la Curi: decisiva la marcatura di Berilli che permette ai suoi di conquistare la vetta solitaria della graduatoria.
Balza in seconda posizione l’Universal Roseto che si veste da corsara e passa per 2-0 ad Alba Adriatica, colpo esterno anche per il Celano che espugna il difficile terreno del Silvi con la doppietta griffata da De Sanctis e con il sigillo di De Foglio. Nel raggruppamento meridionale c’è un cambio della guardia in testa alla classifica: il Penne diventa la nuova capolista piegando per 1-0 il Lanciano grazie al gol segnato da Cirone. Bene anche l’Acqua&Sapone e la D’Annunzio Pescara: la formazione di Montesilvano supera per 3-1 la Val di Sangro con le reti di Lupinetti, Piovani e Verzieri, mentre la D’Annunzio Pescara batte per 2-1 la Virtus Ortona con i guizzi di De Luca e Aceto. Chiude il quadro di giornata il prezioso successo in trasferta del Francavilla (2-1 sul campo dell’Atessa Mario Tano). (l.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA