Calcio a 5. Civitella scalda i motori, domani test con la Tombesi

30 Agosto 2018

PESCARA. Si conosceranno sabato le avversarie di AcquaeSapone e Apoel Nicosia nel main round di Champions League di calccio a 5 in programma a Cipro dal 2 al 7 ottobre. Saranno le vincenti dei turni...

PESCARA. Si conosceranno sabato le avversarie di AcquaeSapone e Apoel Nicosia nel main round di Champions League di calccio a 5 in programma a Cipro dal 2 al 7 ottobre. Saranno le vincenti dei turni preliminari in corso di svolgimento a Mostar tra Futsal Gentofte, Wattcell, Mostar e Maccabi Tel Aviv e a Uddevalla tra Leo Futsal Club, Vaengir Jupiters, Uddevalla e Celik. La Color Max Civitella ha concluso la prima settimana di preparazione in vista dell'esordio in serie A. La prima uscita dei ragazzi di Saverio Palusci ci sarà domani nell'amichevole di prestigio con la Tombesi Ortona. A proposito di Tombesi, buon test ieri pomeriggio per i ragazzi di Antonio Ricci sconfitti 3-1 dal Real Rieti, avversario di categoria superiore, con reti di Kakà, Vinicius, Nicolodi e Zanella. E niente più partite gratis al palasport di Ortona per il prossimo campionato di serie A2 e per le gare di coppa Italia e coppa della divisione. Il prezzo del biglietto che i tifosi gialloverdi, esclusi gli under 18, dovranno pagare in ogni singola partita sarà di 5 euro senza esenzioni e riduzioni ma ci sarà anche la possibilità di abbonarsi con tariffe ridotte, dai 50 ai 30 euro, a seconda delle categorie (donne e ragazzi fino a 25 anni). È stato rinviato a data da destinarsi il galà di presentazione della nuova stagione del futsal previsto il 16 settembre al salone d'onore del Coni a Roma. La decisione scaturisce dalla scelta di politica sportiva del comitato olimpico internazionale in merito all'esclusione della nazionale italiana di calcio a 5 dalle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires nel mese di ottobre.
In serie B grandi manovre in casa Real Dem Montesilvano. Dopo due stagioni deludenti, culminate con altrettante retrocessioni, il team biancazzurro cambia strategia affidando la guida tecnica all'esperto Leopoldo Capurso. Dall'Acquaesapone arriva il fresco campione d'Italia Andrei Bordignon mentre è vicino l'ingaggio dell'ex pescarese Schurtz. Novità anche in società con l'ingresso dei fratelli Maurizio e Gianni Suaria che ricopriranno gli incarichi di direttore generale e team manager. Per ricordare l'ex giocatore Rogerio a un anno dalla scomparsa, la Real Dem organizza un torneo con Napoli, Pesaro e Tombesi Ortona. La manifestazione si svolgerà sabato 15 settembre al PalaRoma con il seguente programma: ore 16 Napoli-Tombesi, ore 17 Pesaro-Real Dem, ore 18 finale 3° e 4°posto, ore 19 finale 1° e 2°posto. Sempre in serie B l'altra abruzzese Città di Chieti riabbraccia Giuseppe Marcuccitti che sarà il nuovo responsabile dell'area tecnica. In ambito femminile l'ex montesilvanese Jessica Troiano si accasa al Real Grisignano.
Marco Ratta
©RIPRODUZIONE RISERVATA.