Ciclismo, Carlini e D’Ascenzo  brillano ai campionati Italiani

TERAMO . Obiettivo tricolore raggiunto ai campionati Italiani mediofondo di ciclismo per gli abruzzesi Ettore Carlini e Wladimiro D'Ascenzo, in forza al team marchigiano dell'HG Cycling Team. I due...

TERAMO . Obiettivo tricolore raggiunto ai campionati Italiani mediofondo di ciclismo per gli abruzzesi Ettore Carlini e Wladimiro D'Ascenzo, in forza al team marchigiano dell'HG Cycling Team. I due atleti abruzzesi sono saliti sul podio più alto al campionato Italiano disputato a Monte Urano nel fine settimana.
Tra i 200 corridori alla partenza, su un tracciato esigente e costellato da molti saliscendi attorno Monte Urano di 80,5 chilometri, la gara assoluta è stata vinta dal corridore laziale Vincenzo Pisani che nel finale ha avuto una marcia in più sul compagno di fuga Ettore Carlini, atleta di Fossacesia che ha colto il primato tricolore di categoria tra i master 1.
Entrato a pieno diritto tra i protagonisti anche Wladimiro D'Ascenzo: il corridore di Bellante ha fatto suo il titolo tricolore tra i master 5.
Di rilievo anche il secondo posto tra i master 4 nella medesima manifestazione per Paolo Corradetti, atleta di Martinsicuro e compagno di squadra di Ettore Carlini e Wladimiro D'Ascenzo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.