Città di Chieti, Blasioli convocato per lo stage della Nazionale

CHIETI. Lorenzo Blasioli, classe 2004, del Città di Chieti calcio a 5 è stato convocato per uno stage con la Nazionale under 16, organizzato dalla Figc e dal Club Italia presso il centro Coni a...
CHIETI. Lorenzo Blasioli, classe 2004, del Città di Chieti calcio a 5 è stato convocato per uno stage con la Nazionale under 16, organizzato dalla Figc e dal Club Italia presso il centro Coni a Tirrenia dal 1° al 7 settembre. Blasioli è l’unico abruzzese tra i 18 convocati e avrà la possibilità di inserirsi in un contesto nazionale dove, oltre alla crescita tecnica, ci saranno anche opportunità di formazione e visibilità.
La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dal presidente del Città di Chieti, Fabio La Valle, dal papà-mister Sandro Blasioli, dal tecnico Vittorio Micozzi, fresco vincitore del titolo regionale under 15 e, soprattutto, dall’allenatore Fabio Farinacci, il primo a scovare anni fa il piccolo Blasioli e a trasmettergli la passione per il futsal.
Soddisfatto anche il tecnico Francesco Cornacchia che nell’ultima stagione ha contribuito all’esplosione di Blasioli. «Ringraziamo la Federazione e il Club Italia per l’attenzione rivolta verso il nostro tesserato», dice il presidente neroverde La Valle, «e soprattutto verso il grande lavoro di qualità che questa società fa quotidianamente con tutti i propri ragazzi della scuola calcio e dei settori giovanili».
A proposito di scuola calcio, quella del Città di Chieti si è confermata per il terzo anno consecutivo, per la disciplina del futsal, la migliore d’Abruzzo. I ragazzi della scuola calcio d’Elite hanno già ripreso la preparazione, iniziando a lavorare nel ritiro di Palena, dove hanno svolto lezioni tecniche sul campo, alternate a momenti di svago e divertimento con i tecnici Micozzi, Scalera e Blasioli.
Al via anche la stagione della selezione under 19 nazionale con il mister Farinacci e tutto lo staff dirigenziale al seguito, con il dt Marcuccitti, il ds Stefanachi e i responsabili Petaccia, Melideo e Paciocco.
Hanno iniziato la preparazione anche i ragazzi del settore giovanile under 15 e 17 e la prima squadra sotto gli occhi dei tecnici Di Cristofaro e Di Santo. Da lunedì, invece, è tornata a sudare la prima squadra che parteciperà al campionato di C2.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

