I ragazzi del Pescara Rugby donatori di sangue

L'EPIDEMIA / SPORT E SOLIDARIETA'

Coronavirus: i giocatori del Pescara Rugby donano il sangue

Squadra e società impegnate nella battaglia contro il Covid-19. L'infermiere-pilone Marien: mai come in questo momento ho pensato di coinvolgere i miei compagni

PESCARA. I ragazzi del Pescara Rugby impegnati nella battaglia contro il Covid-19: i giocatori e la società, insieme al presidente Angelo Cavarocchi, stamani, si sono dati appuntamento alla Fidas di Pescara per donare il sangue. Undici, nel complesso, le persone che hanno donato, tra i ragazzi della prima squadra e la dirigenza. Alcuni erano già donatori, per altri si è trattato della prima volta. L'iniziativa è nata grazie a un'idea del pilone della squadra, Francesco Marien, che è anche infermiere all'ospedale civile di Pescara ed è impegnato in prima linea nell'emergenza. «Sono da sempre donatore»  racconta Marien «ma in questo momento particolare ho pensato di coinvolgere anche i miei compagni perché più che mai c'è bisogno di fare squadra».

«L'iniziativa ha suscitato grande entusiasmo e, proprio per questo, l'intenzione è di organizzare degli appuntamenti fissi» sottolinea la società «donare è facilissimo: basta contattare i numeri 085.292293 o 085.298244, prendere appuntamento e in 20 minuti il gioco è fatto».