DOMANI PRIMO ALLENAMENTO AL FADINI

D’Antonio: Giulianova deve calarsi nella mentalità dei dilettanti

GIULIANOVA. L'Asd Città di Giulianova 1924 ha ufficializzato l'ingaggio del difensore Francesco Marotta, 1981, l'anno scorso alla Renato Curi Angolana in Serie D, e già dell'Atessa, del Morro d'Oro...

GIULIANOVA. L'Asd Città di Giulianova 1924 ha ufficializzato l'ingaggio del difensore Francesco Marotta, 1981, l'anno scorso alla Renato Curi Angolana in Serie D, e già dell'Atessa, del Morro d'Oro e della Val di Sangro.

Marotta sarà uno dei cardini esperti della giovanissima squadra guidata da Angelo Pagliaccetti. Berardo D'Antonio, uno dei principali referenti della società insieme a Vincenzo De Adducis e ad Alfredo Gerardini, in attesa della nomina del nuovo presidente, ha ribadito la linea della Città di Giulianova 1924: «A molti, abituati a tanti anni di Serie C, i nomi dei giocatori che abbiamo ingaggiato sembrano degli sconosciuti, è normale che sia così, sebbene non siano degli sconosciuti in queste categorie. Deve valere, invece, il principio delle nostra politica di cercare giocatori seri, motivati e professionisti nella mentalità. Quelli arrivati finora lo sono. Anzi, quelli arrivati da fuori si sono dimostrati più motivati dei giuliesi che snobbano l'Eccellenza e preferiscono altre destinazioni. Piuttosto è fondamentale, da parte di tutte le componenti, di sapersi calare nella mentalità della nuova categoria». La società ha reso noto l'organigramma tecnico del settore giovanile. Allenatori saranno Giulio Ettorre della Juniores, Giuseppe De Falco degli Allievi, Attilio Ridolfi dei Giovanissimi. Preparatori atletici e coordinativi Ugo Cifeca e Marco Fiora. Oggi il primo raduno al Campo Scuola "Zona Orti". Domani, invece, primo allenamento al Fadini della Città di Giulianova 1924, per il quale è previsto il ritorno allo stadio dei tifosi che lo hanno disertato negli ultimi anni dell'era D'Agostino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA