I giocatori del Pescara sotto la curva nord dello stadio Adriatico (foto G. Lattanzio)

CALCIO SERIE B

Dal 17 maggio al 2 giugno le partite di playoff per la promozione in A

L'assemblea di Lega ufficializza le date degli incontri. Dazn trasmette tutte le 10 partite, il presidente della Lega di B: invito la Rai a investire sul nostro campionato

MILANO. I playoff di serie B cominciano con il turno preliminare, in partita unica, venerdì 17 maggio (ore 21) e sabato 18 (sempre alle 21), per concludersi con la finale che decide la terza squadra promossa in serie A: andata giovedì 30 maggio e ritorno domenica 2 giugno. L'assemblea della Lega di B non ha tuttavia ufficializzato l'orario, che dipende dalle scelte di palinsesto della Rai (insieme a Dazn trasmette tutte le 10 gare di playoff e playout in diretta). «La finale sarà sicuramente trasmessa su una delle reti Rai principali» ha spiegato il presidente della Lega di B, Mauro Balata, «ma invito la Rai a investire di più su di noi e sul campionato che rappresentiamo».

Nel programma, la doppia sfida di semifinale si gioca con andata martedì 21 e mercoledì 2 maggio (ore 21); ritorno sabato 25 e domenica 26 maggio, sempre alle 21. Il Playout per definire la quarta squadra retrocessa va in scena domenica 19 e domenica 26 maggio, alle 18. Tutte sfide che si dovrebbero giocare con l'ausilio del Var: «Stiamo aspettando l'ultimo ok dall'Ifab, che dovrebbe arrivare a breve», ha aggiunto Balata. In stand-by le date per la prossima stagione, che vengono valutate dal consiglio direttivo del prossimo 14 maggio.