SPORT PARALIMPICO

Due ori e un argento per il Team Abruzzo ai "Play the Games" di basket

A La Spezia tre squadre della nostra regione composte da studenti di diverse scuole

L'AQUILA. Conclusi i Play the Games di Basket Special Olympics a La Spezia: le tre squadre abruzzesi, rappresentate da atleti dell'IIS Moretti di Roseto, dell'IIS Di Poppa-Rozzi di Teramo, dell'ASD Team Sport L'Aquila, ASD Basket Centro Abruzzo Sulmona e dell'APS Oltre di Roseto, portano a casa 2 ori e un argento.
 
Un grande risultato per un'esperienza di grande valore umano e sportivo. Trenta le squadre di basket 5 x 5 unificato, provenienti da tutta Italia, che hanno animato il parquet del Palazzetto Mariotti di La Spezia. 

"Si torna a casa portando negli occhi e nel cuore veri gesti di fair play, di accoglienza, di condivisione e inclusione e i protagonisti di tutto ciò sono loro: gli atleti, i partner, i volontari Special Olympics, che come sempre insegnano a chi ha occhi capaci di riconoscere il bello. L'Abruzzo, presentandosi con una rappresentativa regionale, ha consegnato un bel segnale a questi giochi: mettere insieme tutte le singole realtà, diventa un valore che arricchisce tutti. Il Team Abruzzo ringrazia di cuore il mondo Special Olympics e il Team Liguria per la bellissima esperienza che ci ha permesso di vivere. Siamo pronti per continuare questa avventura che non finisce mai di stupirci in bellezza", le parole di Guido Crecchi, responsabile del Team Abruzzo.