CALCIO IN LUTTO

E' morto Tarcisio Burgnich, allenò anche il Pescara

Si è spenta "la roccia" dell'Inter e della Nazionale, nella sua carriera di tecnico fu anche sulla panchina biancazzurra. Il saluto della società biancazzurra

È morto a 82 anni Tarcisio Burgnich. L'ex difensore, tra le altre, di Inter e Napoli è scomparso nella notte dopo una lunga malattia. Era stato campione d'Europa con l'Italia nel 1968 e vicecampione del mondo nel 1970, quando gli azzurri persero la finale con il Brasile.

Forse non tutti ricordano che Burgnich ha allenato per 5 giornate anche il Pescara in B subentrando a Giovanni Galeone: era il campionato 2000-2001. Debuttò il 21 gennaio 2001 (Sampdoria Pescara 1-1) e ottenne tre pareggi e due sconfitte. Poi fu sostitutito da Delio Rossi, che chiuse il campionato all'ultimo posto a 19 punti dalla quintultima. Per Burgnich quella di Pescara fu l'ultima esperienza da allenatore in carriera.

Sul sito ufficiale del Pescara Calcio il saluto all'ex allenatore del Delfino. «Il presidente Daniele Sebastiani e tutto il club Delfino Pescara 1936 esprimono il cordoglio per la scomparsa di mister Tarcisio Burgnich. Dopo una lunga e prestigiosa carriera da giocatore, Tarcisio Brurgnich scelse di chiudere il proprio percorso da allenatore proprio nel Pescara».