L'allenatore del Giulianova Luciano Cerasi

CALCIO DILETTANTI

Eccellenza, i verdetti: Giulianova in finale play off, Penne-Casalbordino primo spareggio play out

L'Aquila chiude al terzo posto e domenica affronta la Torrese nella semifinale play off. Cupello salvo in attesa dei verdetti della D, Spoltore ai play out

Si chiude la stagione regolare in Eccellenza con gli ultimi verdetti. Il Giulianova batte la Torrese, chiude al secondo posto e accede direttamente in finale play off dove affronterà la vincente di L'Aquila-Torrese che si disputerà domenica allo stadio Gran Sasso Italo Acconcia. Ai rossoblù basterà un pareggio per andare in finale. In coda, lo spareggio play out è Penne-Casalbordino: chi vince affronta lo Spoltore. Il Cupello per ora è salvo, ma per brindare deve sperare che dalla D non ci siano altre retrocessione di squadre abruzzesi oltre a quella già certa del Nereto. 

I RISULTATI DELL’ULTIMA GIORNATA

DELFINO CURI-AVEZZANO 0-2

MONTESILVANO-LANCIANO 2-1

BACIGALUPO VASTO MARINA-RC ANGOLANA 5-0

CAPISTRELLO-VILLA 2015 3-0

L’AQUILA-SPOLTORE 6-0

PENNE-PONTEVOMANO 1-1

SAMBUCETO-ALBA ADRIATICA 6-0

TORRESE-GIULIANOVA 1-3

CUPELLO-CASALBORDINO 1-1

Classifica: Avezzano 75, Giulianova 70, L’Aquila 69, Torrese 62, Capistrello 50, Lanciano 49, Montesilvano e Delfino Curi 48, Sambuceto e Alba Adriatica 47, Pontevomano 46, Angolana 44, Cupello 42, Spoltore 41, Penne 38, Casalbordino 35, Bacigalupo 32, Villa 2015 12.