Giulianova-Del Grosso, è il giorno del divorzio  

Serie D, si va verso la separazione consensuale con il tecnico. Vastese, in arrivo l’attaccante De Iulis

GIULIANOVA. Sono ore decisive a Giulianova per il futuro di Federico Del Grosso. Dopo la sconfitta con l’Aprilia, la quinta al Fadini, e il terzultimo posto in classifica, sembra ormai arrivata al capolinea l’avventura del tecnico giuliese. Non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali da parte della società, ma l’orientamento della dirigenza è quello di dare una scossa e di cambiare allenatore. Lo conferma il fatto che ieri i dirigenti giallorossi hanno sondato diversi profili per la panchina, scandagliando soprattutto il mercato degli allenatori di fuori regione. «Riflessioni in corso», trapela dalla società, che non vorrebbe esonerare Del Grosso per quello che il tecnico giuliese, ex capitano giallorosso, ha rappresentato e rappresenta per Giulianova. Ma il divorzio potrebbe comunque arrivare in altre forme e prende sempre più piede l’ipotesi di una separazione consensuale. Andrà trovato, dunque, un accordo tra le parti per rendere meno traumatico possibile il divorzio. Del Grosso, in ogni caso, non ha nessuna intenzione di dimettersi perché è convinto di poter ancora salvare la squadra. Quanto al successore, un tentativo è stato fatto anche con l’ex Pino Di Meo, lo scorso anno a Chieti, ma difficilmente il discorso verrà approfondito. Si è raffreddata la pista che portava a Paolo Rachini, mentre il nome di Antonio Mecomonaco non trova conferme. Anzi, il tecnico teatino potrebbe tornare all’Agnonese dove Senigagliesi è a un passo dall’esonero.
Vastese. Domani i biancorossi giocano in trasferta col Castelfidardo (ore 14,30) per il recupero della 7ª giornata e il tecnico Fulvio D’Adderio aspetta rinforzi per presentarsi allo scontro salvezza con una squadra più competitiva. Il presidente Franco Bolami ha promesso rinforzi e uno è atteso già oggi a Vasto. È l’attaccante romano Andrea De Iulis, 28 anni, che ha iniziato la stagione prima con la Torres e poi è passato alla Nocerina (sua squadra attuale), realizzando complessivamente 2 gol in 11 partite. Il centravanti ha all’attivo 50 reti in D e ha vestito, tra le altre, le maglie di Trastevere, Sanremese, Ostiamare, Serpentara e anche dell’Aquila nella stagione 2017-2018. De Iulis è stato individuato come sostituto di Calabrese (passato al Latina) e la società spera di chiudere in giornata l’operazione per averlo già a disposizione domani.
Rinvii. Domani, oltre a Castelfidardo-Vastese, si giocherà anche il recupero Rieti-Porto Sant’Elpidio della 5ª giornata. Ma all’orizzonte ci sono altri rinvii. Domenica il programma della 13ª giornata potrebbe subire altre variazioni. Si va verso il rinvio di Notaresco-Tolentino e Montegiorgio-Pineto per casi di positività al Covid nelle due squadre marchigiane. Il Tolentino ha 11 tesserati in quarantena, il Montegiorgio ha 10 positivi. Si attende, dunque, solo l’ufficialità del rinvio delle due gare. (g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.