liverpool “tranquillo” in casa del porto  

Guardiola lancia il City: ribaltiamo il Tottenham, voglio andare avanti

MANCHESTER. Due verdetti in bilico, due questioni aperte. Dopo i verdetti dell'andata, stasera (ore 21) sul campo del Porto, il Liverpool ha qualche certezza in più, perché partirà dal 2-0 di...

MANCHESTER. Due verdetti in bilico, due questioni aperte. Dopo i verdetti dell'andata, stasera (ore 21) sul campo del Porto, il Liverpool ha qualche certezza in più, perché partirà dal 2-0 di Anfield Road (reti di Keita e Firmino); chi ne ha meno è il Tottenham che, dopo avere vinto “solo” 1-0 in casa contro il Manchester City, nell'Etihad Stadium dovrà dare tutto, anzi di più, per guadagnarsi la semifinale Champions. «Dobbiamo pensare solo a vincere, nelle prossime due partite ci giochiamo l'intera stagione: in Premier abbiamo un avversario incredibile come il Liverpool, per il titolo, mentre in Champions ci misuriamo contro il Tottenham. Se non vinceremo contro gli Spurs sia in Champions che in Premier siamo fuori da tutto», le parole di Pep Guardiola, allenatore dei citizens, che non ha ancora digerito la sconfitta dell'andata.
Il rigore parato da Lloris ad Aguero ha indirizzato il match, il gol di Son ha fatto il resto. Inoltre, Pochettino nel Tottenham rilancerà Dele Alli e Lamela, che hanno smaltito i rispettivi infortuni; non ci sarà, invece, Kane.