stasera c’è il tottenham  

Haaland show, Psg tramortito  Saùl gol mette le ali all’Atletico

MADRID. La macchina perfetta Liverpool si ferma al Wanda Metropolitano e la fase a eliminazione diretta della Champions comincia in salita. Nello stadio di Madrid che ha visto i Reds alzare la coppa...

MADRID. La macchina perfetta Liverpool si ferma al Wanda Metropolitano e la fase a eliminazione diretta della Champions comincia in salita. Nello stadio di Madrid che ha visto i Reds alzare la coppa più ambita, la squadra di Klopp deve cedere ai padroni di casa dell'Atletico. Che mettono a segno l'impresa prendendosi l'andata degli ottavi di ifnale infliggendo a sorpresa la sconfitta agli inglesi, la terza in una stagione da record. Basta in avvio la rete di Saul, ma decide l'ingranaggio messo a punto da Simeone, scatenato a bordo campo per trascinare i suoi. Il tecnico dei madrileni sceglie Correa a sostegno di Morata. In difesa c'è Vrsaljko. Klopp schiera il collaudato 4-3-3 e il trio delle meraviglie Salah-Firmino-Mané. Ma sono i padroni di casa ad andare subito all'attacco e la gara si sblocca dopo appena quattro minuti, sugli sviluppi di un corner, il cross finisce sui piedi di Fabinho che serve un assist a Saul. Tutto facile davanti alla rete di Allison. Doccia fredda per i Reds (in tenuta grey nello stadio madrileno) che provano a riorganizzarsi, ma la squadra di Simeone tiene bene il campo e vince con merito.
Sorpresa anche nell'altra sfida in cui il Borussia Dortmund, si impone 2-1 sul Psg: a brillare è la stella del baby fenomeno Haaland, protagonista di una doppietta nella ripresa. Ai francesi non basta la rete di Neymar. Il ritorno ci sarà l’11 marzo e mancherà per squalifica, tra gli altri, anche il pescarese Marco Verratti.
Oggi tocca a Mourinho. Già privo di Kane e Sissoko il Tottenham di Mourinho, stasera, contro il Lipsia, dovrà fare a meno anche del suo attaccante Heung-Min Son, che ha riportato la frattura del braccio destro e sarà assente per diverse settimane. «Per questa stagione non conto più su Son Heung-min e so che sentiremo la sua mancanza», ha detto il tecnico degli Spurs parlando alla vigilia della sfida contro i tedeschi.