L'iniziativa

Il baby Tascione tra i preferiti dei lettori del Centro

Il portiere del Cupello in testa dopo il primo scrutinio delle schede inviate al Centro; seguono Epifani, Fedele e Comini

PESCARA. Si chiama Paolo Tascione, classe 1997, è il portiere del Cupello (Eccellenza) e, soprattutto, è il calciatore più votato, al termine del primo scrutinio, del concorso “Dilettanti, vota il migliore”, ideato e organizzato dal quotidiano il Centro. Ha raccolto 36 preferenze: 8 come miglior portiere dell’Eccellenza e 28 come miglior giovane di serie. Sono una settantina le prime schede scrutinate e le preferenze sono state le più disparate.

Per quanto riguarda la serie D, il più votato è stato Massimo Epifani (15), il tecnico pescarese alla guida del San Nicolò. In Eccellenza, vanno segnalati anche il centrocampista Stefano Fedele del Sulmona (12), l’attaccante Alessandro Pendenza del Cupello (10) e l’allenatore del Miglianico, Alessandro Tatomir (15). In classifica ci sono anche Martelli (Cupello), Di Girolamo (Paterno), Di Properzio (Francavilla), Avantaggiato (Cupello) e Monachetti (Vasto Marina). Tra gli allenatori, dietro a Tatomir, ci sono Giuseppe Di Francesco (Cupello), Battista (Vasto Marina), Vecchiotti (Vastese) e Gallicchio (San Salvo).

In Promozione, il più votato è il tecnico del Tre Ville Romolo Cimini (19). Tra i calciatori l’attaccante della Virtus Ortona N’Daye (15) precede il portiere del Fara San Martino (12) e il centrocampista Matteo Fedele della Folgore Sambuceto, capolista del girone B. In graduatoria figurano anche gli allenatore Fabio Sanguedolce (Virtus Ortona), Ettore Giannico (Val di Sangro) e Brettone del Fossacesia. Ovviamente, si tratta di una graduatoria parziale destinata a cambiare a seconda delle preferenze espresse dai lettori.

leggi anche: Scegli con Il Centro il talento abruzzese da valorizzare Serie D, Eccellenza e Promozione: scegliamo insieme il top ruolo per ruolo

Il concorso “Dilettanti, vota il migliore” è rivolto ai tre campionati dilettantistici più importanti. Ogni giorno sulle pagine sportive del Centro c’è un tagliando con il quale è possibile votare i migliori, ruolo per ruolo, dei tornei di serie D, Eccellenza e Promozione. Le preferenze possono essere accordate a tutti i tesserati delle società abruzzesi.

Si tratta di un’iniziativa tesa a valorizzare i migliori talenti, giovani o meno giovani che siano. Una lente di ingrandimento su un movimento che ogni fine settimana mobilita migliaia di calciatori e allenatori. I tagliandi potranno essere inviati o consegnati a mano nelle redazioni del quotidiano il Centro: in via Tiburtina, 91 a Pescara, in via Lucoli all’Aquila, in piazza Martiri della Libertà a Teramo e in via Saturnini 6 ad Avezzano. Saranno scrutinate tutte le schede che perverranno entro e non oltre giovedì 30 aprile. Quindi ci sono altri due mesi e mezzo per votare ed eleggere i migliori. Che, a fine stagione, saranno i protagonisti di una serata, organizzata in collaborazione con il comitato regionale della Figc Abruzzo, in cui verranno consegnati i riconoscimenti. Ogni settimana il Centro pubblicherà le graduatorie parziali del concorso.

@roccocoletti1

©RIPRODUZIONE RISERVATA