CALCIO / SERIE D

Il Chieti mette la freccia a destra: arriva dal Piacenza Luca Canale

Teatini attivi sul mercato: dopo Gatto, ecco il terzino pescarese rivelazione della scorsa stagione con il Vastogirardi

CHIETI. Si è aperta oggi una settimana delicata in casa neroverde. Lo stop interno nel derby con il Notaresco ha lasciato tanta ammarezza tra i tifosi e anche in società. Il tecnico Chianese è stato aspramente contestato, ma rimarrà al suo posto, almeno fino a domenica, quando all’Angelini arriverà il Real Monterotondo, per una gara da non fallire.

leggi anche: Derby d'Abruzzo al Notaresco, Chieti battuto all'Angelini Avezzano, terzo in classifica, pareggia con la Vigor Senigallia. L'Aquila vince in casa contro il Vastogirardi

Società in movimento sul mercato. Dopo aver acquistato il 31enne Vincenzo Gatto, centrocampista dai piedi buoni, il ds Sartiano si sta muovendo per prendere un paio di under. Uno arriverà domani: si tratta di Luca Canale (2004), terzino destro nato a Pescara e cresciuto nel settore giovanile biancazzurro, svincolato dal Piacenza (5 presenze con i biancorossi quest’anno dopo le 33 gare stagionali dell’annata 22-23 col Vastogirardi). Esterno di grande corsa e piedi buoni, l’anno scorso è stato uno dei migliori under della D e ha giocato anche il Torneo di Viareggio con la Nazionale della LND. Canale domani pomeriggio firmerà il contratto e svolgerà il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra.

Notiziario. Ripresa degli allenamenti in casa Chieti in vista della seconda partita interna consecutiva: all’Angelini arriverà il Real Monterotondo che veleggia nella parte bassa della classifica. Le polemiche del dopo derby non lasciano alternative alla squadra neroverde: la vittoria è obbligatoria. In caso di ulteriore passo falso, il tecnico Chianese rischia la panchina. Contro il team romano mancherà Niccolò Postiglione, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo.