Andrea Sottil alla sua seconda partita sulla panchina del Pescara

CALCIO / SERIE B

Il Pescara a Venezia trova un punto per la salvezza

Finisce 1-1 al Penzo: il Delfino va in svantaggio in dieci dal 23' pt a causa dell'espulsione di Galano. Sottil passa alla difesa a tre e al 75' Zappa pareggia i conti con i padroni di casa che nel frattempo hanno anche loro preso un "rosso"

VENEZIA. Il Pescara va sotto, reagisce e alla fine esce indenne (1-1) dal Penzo contro il Venezia. Un punto prezioso quello conquistato dai biancazzurri in chiave salvezza diretta. Un punto sudato, ottenutto dopo essere stati in dieci dal 23' del primo tempo a causa dell'espulsione di Galano, il giocatore che avrebbe dovuto fare la differenza in avanti, ma che si è lasciato coinvolgere in un'assurda rissa provocata da Montalto. Il Delfino ha retto, ed è riuscito a chiudere i primi 45' sullo 0-0. La ripresa è tuttavia iniziata subito male con la rete realizzata su corner dal nuovo entrato Firenze. Ma anche in questo caso il Pescara ha resistito. E ha avuto la forza di reagire.

Sottil ha cambiato le carte in tavola, è passato alla difesa a tre con gli inserimenti di Kastanos e Balzano al posto di Palmiero e Busellato e i biancazzurri hanno cominciato a creare occasioni. Fino a quando ci ha pensato di nuovo l'arbitro a mettere i conti a posto in campo con l'espulsione di Caligara al 68' e ristabilendo la parità numerica. A questo punto i biancazzurri hanno spinto di più e Zappa ha di destro siglato l'1-1 su filtrante di Clemenza. Vibranti le proteste per la sospetta (e probabile) posizione di fuorigioco di Zappa. Nei minuti seguenti il Venezia si è fatto vedere in avanti anche con l'ex Monachello, ma la difesa e Fiorillo hanno fatto buona guardia.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VENEZIA (3-5-2): Lezzerini; Fiordilino, Modolo, Ceccaroni, Lakicevic; Marino (dal 63' Fiordaliso), Maleh (dal 54' Caligara); Vacca (dal 63' Monachello); Capello (dal 46' Firenze), Montalto (dal 71' Zuculini), Longo. A disp.: Pomini, Bertinato, Cremonesi, Riccardi, Suciu, Rossi, Zigoni. All.: Dionisi.

PESCARA ( 4-3-3): Fiorillo; Zappa, Scognamiglio, Bettella, Del Grosso; Busellato (dal 46' Balzano), Palmiero (dal 46' Kastanos), Memushaj; Galano, Maniero, Pucciarelli (dal 52' Clemenza). A disp.: Alastra, Farelli,  Elizalde, Drudi, Masciangelo, Crecco, Bruno, Borrelli, Bocic, Belloni. All.: Sottil

Arbitro: Massimi di Termoli.

Rete : 48' Firenze, 75' Zappa.

Note: 23' pt espulso Galano per fallo su Montalto; ammoniti Maniero, Montalto, Maleh, Modolo, Fiordilino; 68' espulso Caligara.