Edoardo Masciangelo, 23 anni, terzino sinistro

CALCIO / SERIE B

Il Pescara corre ai ripari: ecco Masciangelo

Dalla Juve under 23 arriva il terzino sinistro. Si stringe per Ingelsson e Matos dell’Udinese

PESCARA. La batosta di Salerno è servita per accelerare alcune operazioni di mercato. Il Pescara ieri ha trovato il suo nuovo terzino sinistro: Edoardo Masciangelo, classe 1996. Arriva dalla Juventus under 23 e oggi è atteso in città per visite mediche e primo allenamento al Poggio degli Ulivi. Il 23nne laterale arriva dalla Juve con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma gli ultimi dettagli verranno definiti oggi pomeriggio, visto che il Pescara vorrebbe inserire l’opzione per l’obbligo di riscatto del classe 1996 cresciuto nel vivaio della Roma.

Sistemato il terzino, il Pescara deve piazzare almeno altri tre colpi di mercato. A centrocampo si aspettano le mosse dell’Atalanta per Luca Valzania. Su di lui ci sono Lecce e Verona, ma nessuna delle due squadre ha affondato i colpi. Al momento, però, la strada più percorribile porta a Svante Ingelsson. Il 21enne dell’Udinese è il nome più caldo e con i friulani si potrebbe chiudere entro pochi giorni.

Oltre allo svedese, l’altro giocatore che il Delfino vorrebbe chiudere nelle prossime ore è Ryder Matos. L’agente del giocatore spinge per la destinazione in riva all’Adriatico, ma sull’esterno offensivo uruguaiano ci sono anche Ascoli e Spezia.

Per quanto riguarda le cessioni, invece, il Delfino dovrà trovare una sistemazione a Manuel Marras, che non rientra più nel progetto tecnico di Zauri. Nelle ultime ore l’Avellino è tornato alla carica per Christian Ventola.

L'ARTICOLO COMPLETO E' SUL CENTRO IN EDICOLA