L'esultanza dei biancazzurri dopo il gol di Lescano

CALCIO

Il Pescara dà spettacolo allo Zaccheria, quattro gol al Foggia e vetta a -1

I biancazzurri dominano e travolgono i satanelli rimasti in 10 dal 65': apre le marcature Lescano, chiude Vergani

Il Pescara dà spettacolo allo Zaccheria e travolge 4-0 il Foggia. Terza vittoria consecutiva in trasferta e vetta ora distante un solo punto dopo il pari del Crotone a Potenza. Non c'è mai stata partita allo Zaccheria, con i biancazzurri che hanno interpretato bene la gara e dominato fin dalle prime battute di gioco. Meritato vantaggio dei biancazzzuri al 42' con Lescano dopo una grande azione di Cancellotti. 

leggi anche: Il Pescara a Foggia, Colombo chiede personalità e coraggio Domani in campo senza tifosi, il tecnico sprona i biancazzurri: "Lo Zaccheria sarà infuocato e quindi dovremo saper gestire anche le emozioni"

Nella ripresa subito il raddoppio di Milani, poi al 65' l'espulsione del capitano dei pugliesi Di Pasquale spiana la strada al Pescara che dilaga con Kraja e Vergani. Piovono fischi sul Foggia, solo applausi per i biancazzurri di Colombo.

FOGGIA (4-2-3-1) Nobile; Leo, Sciacca, Di Pasquale, Costa; Petermann, Di Noia; D’Ursi,  Schenetti, Peralta; Vuthaj. A disposizione: Raccichini, Illuzzi, Garattoni, Maolo, Chierico, Ogunseye, Papazov, Frigerio, Peschetola, Nicolao, Iacoponi, Odjer, Tonin. Allenatore: Boscaglia

PESCARA (4-3-2-1) Plizzari; Cancellotti, Brosco, Boben, Milani;  Gyabuaa, Kraja, Mora; Cuppone, Desogus; Lescano. A disposizione: Sommariva, D’Aniello, Palmiero, Kolaj, Vergani, De Marino, Mehic, Crecco, Ingrosso, Tupta, Saccani, Germinario. Allenatore: Colombo

Arbitro: Saia di Palermo

Reti: 42' Lescano, 55' Milani, 77' Kraja, 85' Vergani

Note: al 65' espulso Di Pasquale