Il presidente Sebastiani con Massimo Oddo

CALCIO / SERIE B

Il Pescara ha scelto: riparte da Oddo

L'allenatore 44enne si rimette in gioco nella sua città e firma un biennale, condiviso il progetto di una squadra nuova, “fresca” e affamata

PESCARA. Massimo Oddo è il nuovo allenatore del Pescara. La decisione è stata presa dalla società nel corso di una riunione. La proposta della società a Oddo era di un anno di contratto con opzione di rinnovo. Alla fine è stato raggiunto l'accordo per un biennale.

 Il 44enne allenatore pescarese  ha voglia di rimettersi in gioco nella sua città. Non c’è nessun problema economico in ballo, ma solo tecnico. L’ex terzino di Milan e Lazio vorrebbe un Pescara nuovo, “fresco” e affamato, e al suo fianco Giorgio Repetto, il ds che aveva costruito con lui e il presidente Daniele Sebastiani il Pescara promosso in A nel 2016.

Ieri mattina il ds Antonio Bocchetti e il massimo dirigente biancazzurro avevano incontrato, alle porte di Roma, il potente procuratore Mino Raiola, che nella sua scuderia vanta campioni come Ibrahimovic, Pogba, Verratti, Haaland e De Ligt. Il manager ha visto il Pescara per parlare di alcuni giovani giocatori, ma anche di alcune figure tecniche che possono fare al caso del Delfino. Intorno all’ora di pranzo, poi, Sebastiani e Bocchetti sono rientrati a Pescara e sono rimasti negli uffici del presidente fino alle 19, prima di partire alla volta di Roccaraso dove hanno cenato con alcuni procuratori, tra cui Vincenzo Pisacane che potrebbe portare a Pescara il centrocampista Marco Firenze e l’attaccante Gennaro Tutino.

Novità  sono attese anche per le questioni societarie. Il Pescara, nonostante le smentite, è monitorato con attenzione da un paio di gruppi interessati ad entrare in società. C’è un pool di imprenditori rappresentati da Filippo Fusco, ex ds di Verona, Bologna e Juve U23, che ha già parlato con la dirigenza biancazzurra e che vorrebbe entrare in società.
Ma non è da escludere che l’operazione vada in porto più avanti. Ecco perchè c’era anche il nome di Fabio Pecchia come allenatore del Delfino. Il tecnico è legato a Filippo Fusco e avrebbe potuto seguirlo in riva all’Adriatico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA