Il Pescara Pallanuoto cerca il nuovo tecnico: Malara o Mammarella

3 Luglio 2023

PESCARA. Cambia volto il Pescara Pallanuoto, fresco di retrocessione in serie B maschile, ma con qualche chance di ripescaggio in serie A2.Vanno via, infatti, il tecnico Franco Di Fulvio, il quale...

PESCARA. Cambia volto il Pescara Pallanuoto, fresco di retrocessione in serie B maschile, ma con qualche chance di ripescaggio in serie A2.
Vanno via, infatti, il tecnico Franco Di Fulvio, il quale si è assunto tutte le colpe della débacle, e il vice Arnaldo Castelli, desideroso di guidare una prima squadra all’estero, probabilmente in Francia.
La società biancazzurra, ancora scossa per la discesa di categoria dopo lo spareggio dei play out con il Plebiscito Padova, è al lavoro per riportare in riva all’Adriatico l’ex Paolo Malara, già sulla panchina dei biancazzurri nel 2019 prima della mancata iscrizione in serie A2, ma anche giocatore della mitica Sisley che vinse tutto alla fine degli anni ’80.
Commissario tecnico della nazionale italiana dal 2005 al 2008, lo scorso anno Malara ha guidato la Waterpolo Palermo nello stesso girone cadetto del Pescara.
In alternativa è pronta la candidatura del 50enne Enrico Mammarella, fratello del neo-tecnico dell’Anzio Francesco e anche lui vecchia gloria del Settebello con esperienze da allenatore nella Mestrina dal 2018 al 2021.
Resta valida, inoltre, la pista estera.
Sul fronte dei giocatori rimane ancora il rammarico per aver perso durante la stagione l’australiano Rys Holden, tornato improvvisamente in patria per motivi personali, e nelle gare decisive di fine stagione il portiere Morretti per motivi di lavoro e il bomber Giordano per infortunio.
Tre assenze di fondamentale importanza che hanno compromesso una tranquilla salvezza.
Marco Ratta
©RIPRODUZIONE RISERVATA.