Lo stadio Arechi dove è in corso la partita Salernitana-Pescara

CALCIO / SERIE B

Il Pescara parte male, prende tre schiaffi a Salerno

Jallow (doppietta per lui) e Giannetti siglano negli ultimi 12' della partita i gol della vittoria dopo il momentaneo pari di Campagnaro. E i padroni di casa hanno colpito anche due traverse

DIRETTA FACEBOOK SULLA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

SALERNO. Il Pescara di Luciano Zauri debutta in campionato con una sconfitta (3-1) all'Arechi di Salerno contro l'ex ct della Nazionale Gampiero Ventura. I biancazzurri vanno in svantaggio al 36', Jallow sblocca il risultato approfittando di una leggerezza su azione di disimpegno degli ospiti. Ma al 14' della ripresa è Campagnaro su colpo di testa ad acciuffare il pareggio. Nel finale del secondo tempo il colpo del ko con Jallow (doppietta per lui) e poi dopo appena 4' (37' st) il tris di Giannetti all'incrocio dei pali: 3-1.

Zauri ha optato per una formazione esperta e si è affidato alla vecchia guardia composta da Fiorillo, Balzano, Campagnaro, Del Grosso,  Bruno, Memushaj. In attacco il tridente  tutto nuovo con Galano, Tumminello e Brunori.

Biancazzurri subito alti in campo ma la prima azione d'attacco pericolosa è stata della Salernitana con Akpa Akpro che ha chiamato in causa due volte Fiorillo: al 10' il portiere ha deviato sul legno superiore della traversa, al 18' si è aiutato con il piede su un tiro da venti metri. Al 47', poi, seconda traversa colpita direttamente su punizione da Firenze. Il primo tempo si chiude 1-0.

All'avvio della ripresa subito un miracolo di Fiorillo che ribatte su Giannetti a colpo sicuro. Campagnaro ha raddrizzato la situazione su pregevole colpo di testa. Ma quando c'era bisogno di spingere, il Pescara è crollato lasciando spazio alla Salernitana che ne ha subito approfittato complici anche alcuni svarioni biancazzurri. In sostanza, il nuovo di Pescara di Zauri si è visto poco, molto poco. C'è molto da lavorare. E Jallow è andato a nozze, sotto lo sguardo gaudiente di Ventura.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

SALERNITANA ( 3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Firenze (dal 15' st Maistro), Kiyine; Giannetti, Jallow (dal 40' st Djuric). A disposizione : Russo, Vannucchi, Carillo, Lopez, Morrone, Odjer, Calaiò, Kalombo, Musso. All.: Gian Piero Ventura.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Bettella, Campagnaro, Del Grosso; Busellato (dal 30' st Ventola), Bruno, Memushaj; Galano, Tumminello (dal 38' st Di Grazia), Brunori (46' st Maniero). A disposizione: Kastrati, Sorrentino, Ciofani, Zappa, Cipolletti, Palmiero,  Ndiaye, Kastanos, Borrelli, Cisco. All.: Luciano Zauri.

Arbitro: Rapuano di Rimini.

Rete: 36' pt Jallow; 14' st Campagnaro, 33' st Jallow, 37' st Giannetti.

Note: amm.Firenze e Karo.