Josè Machin

CALCIO / SERIE B

Il Pescara resta a guardare a Frosinone e cede 2-0

Maiello e nel finale Dionisi siglano la vittoria, due soli tiri in porta da parte dei biancazzurri.  E Zauri torna in discussione

FROSINONE. Il Pescara crolla a Frosinone sotto i colpi di Maiello (19' st) e Dionisi (49' st). E Zauri torna di nuovo in discussione. Nel primo tempo il Delfino, schierato senza punte di ruolo e con un inedito 3-4-1-2,  ha giocato con l'obiettivo di "imbavagliare" il Frosinone e di tenerlo inchiodato sullo 0-0. Tanti ticchettii e passaggi in orizzontale, nessun affondo.

Nella ripresa il gol di Maiello (su assist del neo entrato Dionisi) ha fatto saltare il piano. A quel punto Zauri ha cambiato modulo inserendo Maniero al centro dell'attacco e ha poi fatto entrare anche Borrelli. Ma il Pescara, salvo un tiro (il secondo in tutta la partita) di Galano, è rimasto a guardare. E il Frosinone ne ha approfittato mettendo a segno il secondo colpo con Dionisi.  Un'altra sconfitta per il Pescara _ ora al settimo posto in classifica a quota 21 punti insieme all'Empoli _ che mette di nuovo in discussione l'allenatore Zauri.

IL TABELLINO ELLA PARTITA

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano (dal 19' st Haas)  Paganini, Maiello, Gori, Beghetto (dal 46' st Salvi); Novakovic (dal 12' st Dionisi), Ciano. A disposizione: Bastianello, Iacobucci, Eguelfi, Kranjc, Tribuzzi, Vitale, Citro, Trotta, Matarrese. All.: Alessandro Nesta.

PESCARA ( 3-4-1-2):  Kastrati; Vitturini (dal 27' st Maniero), Drudi, Scognamiglio; Zappa, Busellato (dal 38' st Borrelli), Kastanos, Crecco; Memushaj (dal 34' st Melegoni), Galano, Machin. A disposizione: Farelli, Sorrentino, Del Grosso, Campagnaro, Palmiero, Ingelsson, Bruno, Masciangelo, Bocic. Cisco. All.: Luciano Zauri .

Arbitro: Marco Serra, di Torino.

Reti: 18' st Maiello, 49' st Dionisi.

Note: amm.: Busellato.