Luca Clemenza, 24 anni, attaccante del Pescara

CALCIO SERIE C

Il Pescara torna a sorridere, Ferrari e Clemenza stendono il Grosseto

Successo dopo oltre un mese (1-2), i biancazzurri espugnano lo stadio Zecchini e salgono al quinto posto in classifica. Auteri salva la panchina

Dopo oltre un mese (ultima vittoria, 1-0 contro l'Olbia il 31 ottobre) il Pescara torna al successo battendo il Grosseto in trasferta. Allo stadio Zecchini i biancazzurri dominano e chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio grazie alle reti di Ferrari e Clemenza. Nella ripresa il Delfino gestisce il risultato, sfiora il tris in varie circostanze, ma all'improvviso il Grosseto accorcia le distanze con Cretella, complici gli errori in disimpegno di Ingrosso e Diambo. Nel finale non accade più nulla, il Pescara torna a sorridere in trasferta (ultimo successo esterno il 19 settembre contro il Montevarchi) e Auteri salva la panchina.

leggi anche: L'allenatore del Pescara Gaetano Auteri Pescara, Auteri al bivio: "Non vedo fantasmi, mi fido della società" Il Delfino domenica a Grosseto, il tecnico deve salvare la panchina: "Contatto tra Matteassi e Oddo? Non so nulla.". Galano infortunato, in attacco Clemenza e Chiarella si giocano un posto nel tridente con D’Ursi e Ferrari

"Abbiamo creato tante occasioni e dovevamo chiudere la partita", le parole dell'allenatore a fine gara, "invece, a causa di un nostro errore nel secondo tempo il Grosseto l'ha riaperta. Dobbiamo migliorare, però ci siamo ritrovati ed è importante aver conquistato i tre punti. Andiamo avanti e cerchiamo di recuperare il terreno perduto".

GROSSETO-PESCARA 1-2

GROSSETO (3-5-2): Barosi; Siniega, Ciolli, Salvi; Raimo, Serena, Fratini, Piccoli, Semeraro; Moscati, Arras.

A disposizione: Fallani, Biancon, Tiberi, Artioli, Vrdoljak, Ghisolfi, Cretella, Boccardi, Scaffidi. Allenatore: Magrini.

PESCARA (3-4-3): Sorrentino; Illanes, Ingrosso, Veroli; Zappella,  Diambo, Pompetti, Rasi; Clemenza, Ferrari, D’Ursi.

A disposizione: Iacobucci, Radaelli, Frascatore, Cancellotti, Nzita, Memushaj, Sanogo, Valdifiori, Chiarella, Bocic, De Marchi, Rauti. Allenatore: Auteri.

Arbitro: Bonacina di Bergamo.

Rete: 31' pt Ferrari (P), 44' pt Clemenza (P), 38' st Cretella (G).