Gennaro Borrelli

CALCIO / SERIE B

Il Pescara torna bello all'Adriatico: 3-0 al Pisa

Machin e Galano realizzano nella ripresa dopo la rete di Borrelli. Fallito anche un rigore. Zauri lascia a casa Del Grosso e Bruno e vara ufficialmente la linea verde

PESCARA.  Il Pescara  torna bello all'Adriatico-Cornacchia e rifila tre gol al Pisa del pescarese Luca D'Angelo. Una bella spinta che proietta i biancazzurri, malgrado tutto, in zona playoff in classifica. Una bella partita quella del Pescara che ha visto il varo ufficiale della linea verde da parte dell'allenatore Luciano Zauri, avendo lasciato a casa due "senatori" come Del Grosso e Bruno e chiamando dalla Primavera di Legrottaglie i baby Palmucci e Pavonefa (oltre al titolare Borrelli).

Ed è stato proprio il giovane attaccante a siglare di testa la rete del vantaggio al 14' del primo tempo su corner di Memushaj. Nella ripresa gli altri gol,  al 18' con Cristian Galano, servito sempre da Memushaj e 3' dopo con  Machin.

E a tutto si aggiunge  il rigore che  Galano si è fatto parare al 21' del pt  concesso per atterramento di Bettella mentre il portiere Kastrati all'ultimo minuto del primo tempo ha evitato il pareggio del Pisa.

Un  Pescara propositivo che nel secondo tempo ha continuato a macinare gioco  mentre gli ospiti ripartivano spesso e volentieri negli spazi lasciati liberi della retrovia di casa.

In una di queste fasi è arrivato il secondo gol del Pescara che  ha messo la strada in discesa per il Pescara: Memushaj ha strappato palla a centrocampo e servito Galano in profondità che di sinistro ha battuto Gori e si è così rifatto del rigore sbagliato nel primo tempo. Da rilevare anche una traversa colpita sempre da Galano al 25' st.

Battere il Pisa per allontanarsi dalla zona rossa. Questo era l'obiettivo, centrato dal Pescara, in attesa di affrontare un trittico da brividi (nell'ordine Empoli, Cremonese e Perugia). E poi, c'era sempre da riscattare il ko di Castellammare di Stabia .

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA (4-3-2-1): Kastrati; Zappa, Bettella, Scognamiglio, Masciangelo; Busellato (dal 34’ st  Palmucci), Palmiero (dal 16' st Drudi), Memushaj; Galano (dal 34’ st Pavone), Machin; Borrelli. A disp.: Farelli, Sorrentino, Vitturini, Crecco, Ingelsson, Cisco, Maniero, Di Grazia, Brunori, Bocic. All.: Luciano Zauri.

PISA (4-3-1-2) : Gori ; Belli (dal 44' pot Liotti), Ingrosso, Benedetti, Lisi ; Verna, Di Quinzio, Gucher; Siega (dal 19' st Marin), Marconi, Fabbro. A disposizione : Perilli, D’Egidio, Aya, Asencio, De Vitis, Fischer, Izzillo, Meroni, Minesso, Moscardelli, Pinato. All.: Luca D’Angelo.

Arbitro: Sozza di Seregno.

Rete: Borrelli 14' pt, 18' st Galano, 21' st Machin.

Note: 21' pt Galano ha sbagliato un calcio di rigore. Ammoniti: 45' Benedetti, 8' st Bettella.