Federico Melchiorri tornerà in biancazzurro?

CALCIO / SERIE B

Il Pescara va in ritiro con il sogno Melchiorri

I biancazzurri a Palena fino al 24 luglio dove Tumminello dovrebbe raggiungerli. Trattative con il Perugia per l'attaccante, blindato il baby Borrelli. Zauri: "Abbiamo bisogno di uomini-chiave". Vitturini bronzo con l'Italia alle Universiadi

PESCARA. In attesa di Marco Tumminello e di altri arrivi, il Pescara parte domani, domenica 14, per il ritiro a Palena (Chieti) dove i biancazzurri resteranno fino al 24 luglio. L'allenatore Luciano Zauri, ha detto: «Siamo ambiziosi ma non presuntuosi. Vogliamo provare a far bene, e per questo iniziamo a lavorare con impegno ed entusiasmo. Ho trovato massima disponibilità e grande abnegazione nei ragazzi in questi primi giorni di allenamento. Per quanto riguarda la costruzione della squadra c'è ancora da fare». «Abbiamo bisogno di uomini chiave, come per esempio in attacco. Lo sanno i dirigenti come lo sappiamo noi. Prima arriveranno questi giocatori e meglio è per tutti. Non dobbiamo però allo stesso tempo avere fretta. Siamo già con un buon gruppo. Ho indicato le tipologie di calciatori che ci occorrono, ma non faccio il direttore sportivo». Sull'abbondanza a centrocampo e problemi eventuali in altri reparti, il tecnico pescarese ha poi aggiunto: «A centrocampo c'è abbondanza, è vero. Brugman è il capitano e non si discute. È tranquillo e motivato. Se poi dovesse andar via vedremo. In difesa se partirà un centrale (Perrotta) ne prenderemo un altro. Sulla sinistra abbiamo Elizalde e Del Grosso». La prima uscita ufficiale del Pescara è prevista per domenica 21 luglio a Palena alle ore 17 con la Flacco Porto.

MERCATO. La società continua a concentrare i suoi sforzi sul reparto offensivo. Al di là delle smentite di rito, la dirigenza non ha perso le speranze di riportare Federico Melchiorri in riva all’Adriatico. Il centravanti marchigiano ha un contratto con il Perugia per un altro anno e il suo ingaggio (circa 400.000 euro) è fuori portata del club biancazzurro. E non solo. Il patron degli umbri, Massimiliano Santopadre, chiede un milione di euro per il cartellino ed è chiaro che su queste basi sarà impossibile sedersi al tavolo. Tuttavia, lo scenario potrebbe cambiare nei prossimi giorni e, in tal caso, il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani sarà pronto ad approfittarne. Già la settimana prossima dovrebbero esserci novità sul futuro del 32enne centravanti di Macerata. Domani ci sarà il raduno in sede del Perugia e mercoledì la squadra guidata da Massimo Oddo partirà per il ritiro di Pietralunga. Il Pescara osserverà la situazione a a distanza portando avanti la trattativa a fuoco lento. D’altronde, anche il Perugia non sembra voler puntare con decisione su Melchiorri, visti gli sforzi compiuti per ingaggiare Pietro Iemmello. Al contrario, il Pescara sarebbe pronto a riabbracciarlo dopo la positiva esperienza del 2014-15.

BLINDATO IL BABY BORRELLI. Gennaro Borrelli, re dei bomber dell’ultimo campionato di Primavera 2 con 18 centri, ha firmato il primo contratto da professionista. Il 19enne centravanti nato a Campobasso si è legato al Delfino per le prossime cinque stagioni. Punta di grande struttura fisica (194 centimetri di altezza), Borrelli è abile nel gioco aereo e possiede una discreta tecnica. Sarà tra i convocati che domani partiranno per il ritiro di Palena e cercherà di sfruttare la chance di giocare in serie B.

UNIVERSIADI, VITTURINI  BRONZO CON L'ITALIA. Allo stadio Arechi di Salerno l’Italia ha conquistato il terzo posto nel torneo di calcio delle Universiadi Napoli 2019. Gli azzurrini conquistano la medaglia di bronzo dopo aver battuto ai calci di rigori la Russia che aveva pareggiato all'ultimo minuto. I tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2. Tra gli azzurri di Daniele Arrigoni c’è anche il difensore del Pescara Davide Vitturini, protagonista prima in positivo e poi in negativo nella semifinale persa ai rigori giovedì contro il Giappone. Contro i nipponici Vitturini aveva segnato di testa il gol del 2-3 (poi il 3-3 definitivo di Zonta), ma alla fine aveva calciato sul palo il penalty decisivo che è costato all’Italia l’eliminazione.

FIDELITY CARD. In riferimento alla campagna abbonamenti, tutte le fidelity card scadute dovranno essere rinnovate in fase di sottoscrizione dell’abbonamento. Il rinnovo della tessera (valida per 5 anni) è gratuito per tutti coloro che si abboneranno e per riceverne una nuova è obbligatoria la presenza del titolare.