CALCIO / SERIE C

Il Pineto a Perugia senza paura

La mezzala Sannipoli carica in vista della trasferta di sabato pomeriggio (ore 17,30): «Centriamo la salvezza, spero di segnare presto»

PINETO. Operazione riscatto al via. Il Pineto sabato (ore 17,30) è in campo al Curi di Perugia per riscattare il ko di domenica scorsa in casa contro l’Arezzo.

leggi anche: Borsoi esulta (foto Iommarini / Pineto Calcio) Pineto, primo ko casalingo dell'era Beni: l'Arezzo passa al Mariani-Pavone (1-3) Non basta la prodezza di Borsoi a riaprire i giochi dopo l'uno-due toscano. Il terzino espulso nella ripresa nell'azione del terzo gol degli ospiti

«Non è un momento felice, ma non dobbiamo fare drammi. Non bisogna abbattersi, ma rialzarsi subito»: Daniel Sannipoli, 24enne centrocampista dei biancazzurri, indica la strada per la pronta risalita. «Sabato andremo a Perugia e sappiamo benissimo che affronteremo una squadra forte, ma ce la metteremo tutta per fare una grande partita».

La mezzala pinetese ha le idee ben chiare e analizza quello che è successo nella precedente partita: «Contro l’Arezzo gli episodi non sono stati a nostro favore, ma dovevamo mettere più cattiveria in campo». L’ex mediano del Latina fa le carte agli umbri: a centrocampo il Perugia ha giocatori importanti, ma anche il Pineto con Sannipoli in testa: «Loro hanno Iannoni, un giocatore che conosco bene perché siamo stati compagni di squadra al Trastevere. Sarà una bella sfida, ma vincerà chi avrà più voglia di portare a casa punti».

Rotta sulla salvezza, poi i sogni di gloria: «Per prima cosa bisogna fare punti a Perugia, poi penseremo alla Recanatese e alle altre gare. Sicuramente bisogna arrivare subito alla quota salvezza tra 42 e 43 punti. Giocare al Curi è un grande stimolo e bisogna dare tutto. Non abbiamo paura del Perugia. Abbiamo fatto bene a Cesena contro la capolista e possiamo fare una grande gara anche sabato contro gli umbri». E Sannipoli prenota il primo gol con la maglia biancazzurra: «Mi manca e spero che arrivi presto. Magari sabato...».